Ultime mercato Napoli Nandez Szoboszlai Koulibaly: la situazione

ULTIME MERCATO NAPOLI NANDEZ – Il recente addio di Allan e le difficoltà che sta riscontrando il Napoli nella trattativa per Veretout hanno portato Giuntoli a guardare altrove; il ds partenopeo vuole regalare a Gattuso l’incontrista giusto che garantisca forza ed equilibrio sia nel 4-3-3 sia nel nuovo modulo, il 4-2-3-1.
ULTIME MERCATO NAPOLI NANDEZ – L’ultimo nome più caldo accostato al club partenopeo è quello del centrocampista uruguaiano Nandez. Il Cagliari chiede 35 milioni + 5 di bonus mentre i partenopei preferirebbero abbassare la richiesta economica; magari inserendo nella trattativa anche il cartellino di Adam Ounas più un conguaglio economico.
L’algerino si sposerebbe perfettamente nel 4-3-3 adottato da Di Francesco e il Napoli sarebbe pronto ad inserirlo nell’affare valutandolo circa 15 milioni di euro. Il Cagliari offrirebbe al calciatore 1.5 milioni a stagione; occhio però alla Premier, una su tutte il Leicester che è pronto a mettere sul piatto 2.2 milioni annuali.
Dopo l’infortunio di Zaniolo sembra sfumare l’affare Under Napoli. La Roma ha bloccato il calciatore turco e di fatto è presumibile che lo scambio Milik Under sia saltato. Adesso il Napoli fissa il prezzo per la cessione del polacco: 35 milioni di euro. Ora sta alla Roma scegliere, se dare il via libera a Dzeko per trasferirsi alla Juventus oppure lasciar perdere il polacco e tenere il bomber bosniaco ancora un’anno.
[df-subtitle]ULTIME MERCATO NAPOLI[/df-subtitle]
Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Dominik Szoboszlai del Salisburgo. L’agente ha nuovamente chiarito la posizione del suo assistito, respingendo definitivamente le ultime voci di mercato; ribadendo così la volontà del gioiello classe 2000. Il calciatore preferisce giocare nuovamente la Champions col Salisburgo, in modo da poter acquisire esperienza in campo europeo almeno per un’altra stagione; per poi eventualmente fare il salto di qualità nella prossima annata.
In difesa, oltre all’incognita Koulibaly, tiene banco anche il futuro di Nikola Maksimovic, che non ha ancora trovato l’accordo sul rinnovo. Il sostituto del centrale senegalese potrebbe essere Sokratis; invece, in caso di cessione del serbo, potrebbe arrivare Jason Denayer, difensore del Lione e nazionale belga, nonché amico di Dries Mertens.
Il giocatore ha dato l’ok per il trasferimento, mentre il presidente del Lione Aulas ha fissato il prezzo chiedendo circa 12 milioni di euro. Entrambe le piste potrebbero avere risvolti positivi ma la questione resta in sospeso.
Tramontata la pista Under, il Napoli valuta anche Gerard Deulofeu per l’attacco. Lo spagnolo, attualmente di proprietà del Watford, sembrerebbe molto interessato a tornare in Italia e vestire la maglia azzurra. L’affare potrebbe portarsi in avanti nei prossimi giorni anche grazie agli ottimi rapporti tra Gino Pozzo e De Laurentiis.