Salta al contenuto

UFFICIALE Tah è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

Raffaele Campo

UFFICIALE TAH BAYERN – La notizia era già nell’aria da diverse settimane, ma stamattina è arrivata l’ufficialità: Jonathan Tah, 29 anni, è un nuovo giocatore del Bayern Monaco.

Il difensore era da tempo in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, e nei mesi scorsi era stato accostato anche ad altri club, tra i quali anche l’Inter.

UFFICIALE TAH BAYERN – Qui la nota dei bavaresi: “Benvenuto Jonathan Tah. I campioni tedeschi hanno ingaggiato il difensore 29enne dal Bayer 04 Leverkusen e gli hanno firmato un contratto fino al 2029. Era una piacevole giornata d’agosto a Jena, nell’estate del 2013, quando un difensore centrale diciassettenne, dall’aria timida e dalle spalle larghe, salì per la prima volta sul grande palcoscenico. Jonathan Tah, fresco di promozione proveniente dalle giovanili dell’Hamburger SV, è entrato in campo al posto di Heiko Westermann all’83° minuto e ha scritto la storia del club nel primo turno della Coppa di Germania: è diventato il più giovane giocatore dell’Amburgo ad esordire nell’era della Bundesliga. All’epoca nessuno avrebbe potuto immaginare che, più di un decennio dopo, questo giovane si sarebbe trasferito all’FC Bayern, leader del settore, come giocatore internazionale esperto e vincitore di due titoli. Dal porto di Amburgo via Düsseldorf e Leverkusen – ora verso la Baviera“.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Victor Osimhen nel mirino dell’Al-Hilal: offerta faraonica in arrivo
  2. Bruno Fernandes, addio United? Al-Hilal pronto a fare follie
  3. Manchester City su Reijnders: offerta da oltre 70 milioni in arrivo
  4. Il Chelsea punta Zion Suzuki: il Parma chiede una cifra elevata
  5. La Juventus punta su Conceição, ma Ndoye resta un’alternativa
  6. Luis Henrique all’Inter: affare da 25 milioni in chiusura
  7. Garnacho verso il Napoli: possibile addio al Manchester United
  8. Milan punta Gabri Veiga, ma la Champions lo avvicina all’Atlético
  9. Fiorentina, futuro incerto per Dodô: rinnovo in stand-by
  10. Lookman conteso: duello tra Juventus e PSG per il talento Atalanta