Ufficiale: scambio Falcinelli-Di Francesco tra Sassuolo e Bologna

[df-subtitle]Entrambi i giocatori lasciano i rispettivi club a titolo dfinitivo. Negli ultimi sei mesi Falcinelli ha giocato nella Fiorentina[/df-subtitle]
La trattativa era già ben avviata e mancava solo l’ufficialità, che è arrivata poco fa: Bologna e Sassuolo hanno appena concluso lo scambio tra Federico Di Francesco e Diego Falcinelli. Il primo – figlio del tecnico della Roma Eusebio – lascia la piazza rossoblù dopo due stagioni e si trasferisce nella squadra di Roberto De Zerbi, mentre il secondo fa il percorso inverso. Pur avendo giocato in diverse squadre – tra cui Perugia, Crotone e Fiorentina, dove è stato in questi ultimi sei mesi come vice di Giovanni Simeone – Falcinelli era sotto contratto col Sassuolo dal 2009.
Questo il comunicato del club di Saputo: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Diego Falcinelli,che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022“.
Ufficiale ✍️
Diego #Falcinelli è un nuovo giocatore del Bologna!
Benvenuto 👏#WeAreOne 🔴🔵 pic.twitter.com/WIM55s8yvL
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) July 4, 2018
Qui invece quello del Sassuolo: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: DI FRANCESCO Federico (’94, attaccante): acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. Il calciatore sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni“.
Benvenuto Federico #DiFrancesco!
L'attaccante classe '94 è stato acquisito a titolo definitivo dal Bologna. Il comunicato ufficiale è su https://t.co/VmSujuNuU8#ForzaSasol 🖤💚 #Calciomercato pic.twitter.com/skgZS1MhdZ
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) July 4, 2018