UFFICIALE: Atalanta, ecco Lookman dal Lipsia: il comunicato della Dea

Nuovo rinforzo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: è ufficiale l’arrivo dal Lipsia dell’attaccante classe ’97 Ademola Lookman. Il nigeriano arriva in nerazzurro a titolo definitivo e nella giornata di ieri era arrivato in città per le visite mediche.
UFFICIALE: ATALANTA, ECCO LOOKMAN DAL LIPSIA: IL COMUNICATO DELLA DEA
Di seguito il comunicato dell’Atalanta:
“Atalanta BC comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Ademola Lookman dal RB Leipzig.
Nato a Wandsworth il 20 ottobre 1997, è un esterno d’attacco molto veloce e tecnico, abile nel dribbling e nell’attaccare la profondità, in grado di ricoprire più posizioni sul fronte offensivo.
Nigeriano con cittadinanza inglese, ha cominciato a giocare nel Charlton, esordendo in prima squadra nel novembre del 2015, pochi giorni dopo aver compiuto i 18 anni. Nel gennaio del 2017 passa all’Everton e, appena entrato in campo nel finale di partita, si presenta con un gol al suo esordio in Premier League nel successo per 4-0 sul Manchester City. Nella stagione successiva segna due gol nella Fase a Gironi di UEFA Europa League giocando nello stesso raggruppamento proprio dell’Atalanta.
Nel gennaio del 2018 passa in prestito al RB Leipzig, cominciando la sua esperienza in Germania con un gol all’esordio nel successo sul campo del Borussia Monchenglabdach. Conclude la stagione con cinque gol e quattro assist in undici presenze e dopo un’altra parentesi all’Everton, viene nuovamente ingaggiato dal RB Leipzig nell’estate del 2019. Negli ultimi due anni ritorna in Inghilterra in prestito, giocando la Premier League prima col Fulham e poi col Leicester con cui chiude la stagione passata con 8 reti e 5 assist in 42 presenze complessive tra campionato, coppe inglesi e UEFA Europa League, realizzando gol importanti come quello del successo casalingo sul Liverpool di fine dicembre”.
OLTRE A “ATALANTA LOOKMAN” LEGGI ANCHE:
- Juventus, Allegri: “Le altre si sono rinforzate, vincere sarà dura. Pogba…”
- UFFICIALE: Renato Sanches è un nuovo giocatore del Psg
- Mertens verso il Galatasaray: ottimismo per la chiusura
- Roma, è il Wijnaldum-day: l’olandese in viaggio verso la Capitale
- Roma, Zaniolo nel mirino del Tottenham: possibile incontro con Pinto
- Intervista Sarri: “Alla Lazio sto bene, Luis Alberto vuole andare. La Juve…”
- Roma, è fatta per Veretout al Marsiglia: affare da 11 milioni più bonus
- Il Como attira campioni: dopo Fabregas arriva Henry come azionista
- La Juve torna alla carica per Kostic: l’Eintracht chiede 10-12 milioni
- Juve, si tratta col Valencia per Arthur: due gli scogli da superare