Udinese – Torino, Velazquez: “Mentalità giusta”, Mazzarri “Abbiamo dominato”

[df-subtitle]Al termine di Udinese-Torino 1-1, hanno parlato come di consueto i due allenatori, queste le parole trascritte per EuropaCalcio dal nostro inviato sul posto[/df-subtitle]
Ecco le parole dei due allenatori al termine di Udinese-Torino.
Velazquez:
“Partita equilibrata, risultato giusto, il Torino è una squadra molto forte, con giocatori della nazionale, ma noi abbiamo fatto una buona prestazione, senza palla siamo stati compatti ed equilibrati.
Con la palla bene in transizione offensiva con belle occassioni per fare gol, nel finale potevamo anche vincere.
Vogliamo essere una squadre equilibrata ma sempre in proposizione offensiva.
In una partita si giovcano diverse partite, col Parma abbiamo giocato con due punte, giocando con equilibrio e sfiorando il gol in diverse occasioni, oggi avevano la possibilità di giocare con più punte, ma bisogna tenere sempre la squadra equilibrata. Cerco l’equilibrio, ma verso la conquista dei tre punti.
La linea della squadra dipende dalla partita e dall’avversario, bisogna valutare diverse situazioni a seconda dell’avversario e del momento, l’importante è che lavorino tutti bene e in maniera compatta.
Oggi la linea dei 4 ha fatto una grande prestazione, noi vogliamo superiorità e abbiamo bisogno di tutta la squadra non solo i due centrali, ma serve anche l’aiuto dei terzini.
Oggi è stata una circostanza particolare che mi ha portato a usare nel finale Lasagna molto largo a sinistra, ma io lo preferisco punta, l’obiettivo mio e della squadra è che Lasagna faccia il meglio per la squadra.
Il Var è importante, può fare bene al calcio, basta che la nuova tecnologia non sia qualcosa che stia sopra al calcio, ma che sia un qualcosa in più che aiuti.”
Mazzarri:
“La società ha già parlato degli arbitri io non mi esprimo: abbiamo fatto una grande partita, dominando e mantenendo il possesso palla per 76′, in un campo – di patate – e contro un avversario forte. Con un campo migliore avremmo visto più occasioni da gol, meritavamo di stra vincere
Abbiamo giocato sulle fasce perché contro il 451 stretto dell’Udinese non potevamo fare altrimenti, fino a quando c’era Iago Falque abbiamo agito tra le linee, nel primo tempo dovevamo fare meglio dalla parte di De Silvestri che ha avuto anche l’occasione per fare gol.
Su Iago falque problema muscolare alla coscia da valutare, De Silvestri invece era solo stanco.”