Salta al contenuto

Udinese – Torino: i precedenti: Toro ancora imbattuto alla Dacia Arena

Redazione
Stadio Udinese, Udinese - Napoli

[df-subtitle]Oggi alle ore 15 ci sarà il fischio d’inizio tra Udinese e Torino per il 4° turno di serie A, entrambe le squadre fino a oggi hanno collezionato 4 punti e la sfida si presenta molto equilibrata.[/df-subtitle]

Udinese Torino: i precedenti

Quella di oggi pomeriggio sarà la 34esima sfida a udine tra le due compagini, l’ultimo successo dell’Udinese in casa risale oramai alla stagione 2014/15. 3-2 il risultato finale, con il gol dell’ex Quagliarella per il Torino ad aprire e le marcature di Di Natale, autogol di Molinaro e Molla Wague per l’Udinese. Nel finale inutile il gol del 3-2 firmato da Benassi.

Sono 14 le vittorie dei padroni di casa, 13 i pareggi e 6 quelle del Torino in una sfida tradizionalmente ricca di gol.

Da quando però è stato rinnovato l’impianto che ha cambiato anche denominazione, su 3 sfide sono ben 2 i successi granata a fronte di un pareggio e zero successi per l’Udinese che dunque oggi vorranno sfatare quello che è un vero e proprio tabù.

Complessivamente le reti segnate dai giocatori in casacca bianconera sono 48, mentre quelle dei granata sono 33.

Alla stagione 2015/16 appartiene la sconfitta più pesante per i friulani in casa contro i granata: 5-1 il risultato finale in favore del Torino.

Medesimo risultato per la vittoria più larga dei padroni di casa: 5-1 nel 1957.

Lo scorso anno la partita si concluse con uno spettacolare 3-2 per gli ospiti: grazie ai gol di Belotti e Halfredsson i granata chiusero il primo tempo con un doppio vantaggio, De Paul accorciò le distanze su rigore, poi Ljajic portà il Torino di nuovo al doppio vantaggio e fu inutile il gol di Lasagna per il definitivo 3-2 granata.