Udinese, Nicola: “Se abbiamo segnato alla Juventus, perchè non possiamo farlo anche al Napoli?”

Ecco la conferenza stampa di Nicola in vista del match tra Napoli e Udinese, allo stadio S.Paolo ore 18 di Domenica.
13.12 – Termina la conferenza stampa.
13.11 – “Teodorczyk? Lukasz era rientrato ad allenarsi dopo un’operazione, manifestava ancora problematiche al pube. Ha un carattere importante che mi piace, faceva di tutto per essere disponibile 15-20 minuti a partita. Però si sovraccaricava, perciò lo abbiamo voluto fermare per un recupero più specifico. Quando tornerà, ruoterò i calciatori. Barak? Credo non sia sfruttabile per la stagione”
13.10 – “Convocazioni in Nazionale e dopo il Genoa? Siamo una di quelle squadre con più nazionali, lo sappiamo. Uno pensa che nella sosta possa lavorare meglio, in realtà rimaniamo con pochi giocatori e ci concentreremo su di loro. Penso a Behrami e Badu che stanno recuperando, li alleneremo e capiremo in quanto tempo potranno essere considerati utili”
13.09 – “Pussetto e Okaka? Stefano è rientrato ieri, Pussetto si è allenato regolarmente salvo alcuni allenamenti differenziati per assorbire un ematoma alla caviglia”
13.07 – “Arginare gli esterni del Napoli? La chiave di volta del match è mantenere equilibrio ed osare. Sugli esterni sono molto propositivi, ma allo stesso tempo vogliono attaccare la linea con verticalizzazioni centrali e lo fanno bene. Ci siamo allenati per arginare le loro qualità e trovare spazi e giocate per dire la nostra. Se abbiamo segnato alla Juventus, perchè non possiamo farlo anche al Napoli?”
13.05 – “De Maio? Vedremo se riusciremo a recuperarlo, altrimenti sopperiremo. Sono curioso di vedere la mia difesa contro una grande squadra come il Napoli. Nuovo modulo? Lo cambiamo spesso a partita in corso, solo in due partite non abbiamo schierato almeno tre attaccanti. Posso avere equilibri con alcuni accorgimenti. Dobbiamo abituarci agli adattamenti a partita in corso. Mancando tre potenziali centrali titolari, dovremo avere accortezze contro una squadra che porta tre giocatori molto forti dietro la punta e due terzini offensivi. Dovremo coprire bene il campo”
13.03 – “Juventus e Napoli in trasferte consecutive? Domenica dai miei voglio vedere ciò che ci diciamo sempre, la capacità di osare mantenere l’equilibrio. La nostra Champions League è la salvezza, per arrivarci dobbiamo ragionare a lungo periodo. Alcune partite sembrano proibitive, ma non mi interessa: ogni match possiamo raccogliere dei punti. Vogliamo osare mantenendo equilibrio, altrimenti faticheremo. Avremo delle assenze in difesa, ma abbiamo le soluzioni”
13.02 – “Lasagna? Kevin ha delle qualità importanti, è stato sempre presente in settimana e mi aspetto che vada in campo come ha fatto contro la Juventus. Fare gol ai bianconeri ci dà la sensazione di poter fare meglio, ed è quello che proveremo a fare già domenica”
13.01 – Ecco Nicola: “Sappiamo che la trasferta è difficile, a Torino ci è mancata sincronia. Adesso c’è il Napoli, un’altra partita con un avversario di qualità dove proveremo a dare il massimo”
Grazie a calcionapoli24 per la conferenza