Salta al contenuto

Udinese a mille, Inler: “Grande inizio, ma piedi per terra. Runjaic…”

Anthony Ferrara
Inler Pafundi Kristensen udinese

Gokhan Inler, Direttore dell’Area Tecnica dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha esaltato il lavoro di Runjaic

UDINESE INLER RUNJAIC – Entusiasmo e fiducia, per una squadra pronta a togliersi grandi soddisfazioni dopo un’annata, la scorsa, nella quale lo spettro della Serie B ha generato incubi fino all’ultima giornata. La nuova Udinese di Runjaic, reduce da un ottimo inizio di stagione, andrà a giocarsi tutte le proprie carte in casa del Milan, nell’anticipo del sabato dell’ottava giornata di Serie A, da quinta in classifica in solitaria. La vittoria ottenuta contro il Lecce, nell’ultimo turno prima della sosta, ha galvanizzato ulteriormente un ambiente nel quale è tornato il sereno dopo mesi burrascosi. A confermarlo è Gokhan Inler, ex centrocampista bianconero e attuale Direttore dell’Area Tecnica.

Intervenuto ai microfoni di TV12, il dirigente ha esaltato l’operato del nuovo tecnico ed esortato l’ambiente a mantenere alta la concentrazione: “Piedi per terra, nel modo più assoluto. Siamo felicissimi di quest’avvio di campionato, tuttavia. Mister Runjaic ha riportato serenità e entusiasmo a un ambiente che ne aveva bisogno. Sentiamo la vicinanza dei tifosi e non può che spingerci sempre oltre per il resto della stagione. Abbiamo giocato solo i primi tre mesi, ma si notano già la concentrazione e l’abnegazione di un gruppo sul quale siamo intervenuti sia mentalmente, che tatticamente. Quando giocavo io, i tifosi erano sempre molto vicini alla squadra donando un grande supporto: l’idea di ricreare questi presupposti, con allenamenti a porte aperte, dimostrano quanto l’aria sia cambiata”, ha chiosato Inler.

Il nuovo contesto esalta le qualità di diversi singoli, in particolare, quelle di Lucca, Thauvin, sui quali Inler ha proseguito: “Thauvin è un bravissimo ragazzo, merita tutto questo. Quando è concentrato al 100% dimostra sempre il suo valore e siamo contentissimi di lui. Lucca ha ampiamente meritato la convocazione in Nazionale maggiore e siamo sicuri possa crescere ancora tanto tecnicamente e diventare un grande attaccante”, ha concluso l’ex mediano.