UCL, Di Francesco: “Real più squadra senza CR7. Voglio una Roma rabbiosa”

[df-subtitle]La conferenza stampa del mister giallorosso[/df-subtitle]Domani ci sarà l’esordio stagionale in Champions League per la Roma di Di Francesco attesa dalla proibitiva sfida contro i campioni in carica del Real Madrid.
Il tecnico dei giallorossi dal Santiago Bernabeu ha presentato il match durante la conferenza stampa della vigilia: “Dobbiamo ritrovare convinzione e determinazione per riportare entusiasmo nell’ambiente. Spero che da domani si possa vedere una squadra con rabbia desiderosa di fare una partita gagliarda”.
Sul Real Madrid: “E’ presto per capire le differenze rispetto al passato. Senza Ronaldo è più squadra, addormentano di meno la partita. Non hanno perso la propria qualità. Non dico come affronteremo il match, ma dovremo avere la capacità di migliorarci, soprattutto nella fase difensiva ci dovrà essere molta più attenzione. A me questo Real piace e Asensio è il futuro di questo club. Il Real nella storia del calcio si è fatto conoscere come Real Madrid non come Real Ronaldo”.
Sulla formazione: “Potrei sorprendere tutti, ma non dirò nulla. Ho tanti pensieri, tutti vogliono vivere queste partite. Spero che questa notte riaccenda l’anima della squadra. Nzonzi e De Rossi possono coesistere. Nzonzi puo fare anche la mezz’ala, e può giocare cosi anche domani. L’importante è restare corti e aggressivi. Perotti? Andrà in panchina, altri in tribuna. Una tribunetta fa comodo a chi pensa di essere già arrivato. Kluivert deve migliorare molto sui riferimenti tattici e sui movimenti, farà bene in futuro”.
Sull’episodio Douglas Costa- Di Francesco junior : “ Sono indignato da ciò che ho sentito sul conto di Federico. E’ stato l’unico a prendere uno sputo, un grande uomo. Come padre sono orgoglioso del suo comportamento. L’unico a non aver ricevuto scuse è stato lui, assurdo. E’ passato quasi da vittima a colpevole, sono deluso. Questi sono i social”.