UCL, aspettando Stella Rossa- Napoli: la conferenza stampa di Ancelotti

[df-subtitle]Ancelotti: “Tutti hanno indicato il nostro girone come il più difficile, questo perchè c’è anche la Stella Rossa”[/df-subtitle]Manca poco all’esordio stagionale in Champions League per il Napoli di Ancelotti, che domani sera sarà ospite della Stella Rossa nel terribile clima del “Marakana”.
Il tecnico degli azzurri ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Tutti hanno indicato il nostro girone come il più difficile, questo perchè c’è anche la Stella Rossa. Hanno uno stadio che trascina la squadra, oltre ad essere un gruppo di valore capace di battere il Salisburgo che lo scorso anno fece molto bene in Europa. Qui a Belgrado ci sono venuto due volte, nel 1988 da calciatore, fu una gara difficilissima, e nel 2006 da allenatore. In entrambe le circostanze mi è andata bene, se il detto ‘non c’è due senza tre’ vale allora siamo a posto. Scherzi a parte, sappiamo che sarà una partita difficile e faremo del nostro meglio”.
Sul “suo” Napoli: ” Non voglio in alcun modo distruggere quanto fatto negli ultimi tre anni, voglio solo dare qualche opportunità in più in entrambe le fasi. Mi piace che la mia squadra abbia più identità. Siamo competitivi e in Champions non bisogna guardare troppo avanti. L’importante è fare i fatti non le chiacchiere. C’è entusiasmo e tanta voglia di giocare al meglio questa competizione”.
Su Insigne: “Ha dimostrato di poter giocare in qualsiasi ovunque, a patto che giochi con lo spirito mostrato l’ultima volta. Saranno valutati quelli che hanno giocato sabato, chi non ha recuperato resta fuori”.
https://www.youtube.com/watch?v=8bT8Nzgsmow