Salta al contenuto

Trubin, il portiere volante che porta il Benfica agli spareggi: Mou…

2 min
benfica Trubin spareggi

Anatolij Trubin, estremo difensore ucraino, segna al Real Madrid e lancia il Benfica agli spareggi di Champions; Mou esulta ancora

TRUBIN BENFICA SPAREGGI – All’ultimo respiro. All’ultima palla utile. Anatolij Trubin, estremo difensore del Benfica, entra ufficialmente nella storia dei portieri che si trasformano in attaccanti consumati per la propria squadra e porta il Benfica di Mourinho agli spareggi di Champions al termine di una serata memorabile. Tanto, che quattro subite dal Real Madrid nella competizione in cui ha trionfato ben quindici volte nella propria storia appare la vicissitudine più semplice da raccontare. Con una rete di testa, sugli sviluppi dell’ultima punizione utile per i lusitani, il portiere ucraino ha lanciato i guantoni oltre l’ostacolo gettandosi nella mischia su chiara indicazione del tecnico.

E così ha fatto. Il ventiquattrenne ucraino ha insaccato, a cinque secondi dalla fine, la rete che conduce il Benfica a vivere altre due notti europee di assoluto valore e probabilmente allo spareggio per gli ottavi proprio contro il Real Madrid. Lo scacco matto di Mou al “giochismo”, da “risultatista” nato, il “Mago di Setubal” lo effettua al minuto novantotto di una gara che entrerà nella storia di questa competizione. Laddove il calcio diventa concretezza, non estetismo. Una rete di Trubin, all’ultima palla utile, estromette proprio il Marsiglia del “giochista” Roberto De Zerbi, con i francesi nettamente battuti sul campo del Brugge e eliminati dagli spareggi.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Minuto 98 di una gara al cardiopalma: Trubin svetta e manda il Benfica in estasi

Proprio nel momento di maggiore estasi calcistica del popolo lusitano, Mou indica se stesso al pubblico di essere il principale artefice della rete realizzata dal portiere per averlo esortato a saltare su quel piazzato. E la folle serata dello stadio Da Luz si consuma come una sceneggiatura thriller sportiva in cui un estremo difensore volante veste i panni dell’attaccante.

Dopo le prime quattro sconfitte consecutive, e con cinque totali in otto partite, il Benfica riesce nel miracolo di anticipare il Marsiglia per una sola rete nel computo totale. Ed è quella segnate da Trubin: portiere ucraino, da ieri sera, centravanti d’area di rigore.