Salta al contenuto

Trattativa Roma Friedkin studia un nuovo piano per prendersi la società

Redazione

Trattativa Roma Friedkin – La trattativa per la cessione della Roma al gruppo di Friedkin è in fase di stallo. Nei giorni scorsi, il presidente giallorosso James Pallotta ha definito l’ultima offerta giunta dal potenziale acquirente “inaccettabile”. Le sue dichiarazioni non sono piaciute particolarmente né ai tifosi, né allo stesso Friedkin che studia una nuova proposta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il magnate texano avrebbe deciso di prendersi del tempo prima di presentare una nuova offerta. Nello specifico, la volontà è quella di capire quale sarà il futuro della Roma. Qualora i giallorossi riuscissero a centrare l’obiettivo quarto posto, con il conseguente accesso in Champions League, la società incasserebbe un tesoretto di circa 60 milioni di euro.

Una condizione, questa, che cambierebbe la potenziale offerta. A causa dello stop dovuto al Coronavirus, infatti, tutti i club hanno subito delle perdite sostanziose. E, proprio per questo motivo, Friedkin aveva presentato un’offerta al ribasso rispetto a quella precedente.

Intanto, lunedì prossimo avrà luogo un Consiglio di Amministrazione in cui si studierà la situazione e si valuterà se è il caso di procedere con la trattativa o se, invece, è preferibile attendere di conoscere il futuro della Roma. I tifosi, quindi, dovranno aspettare. Ma domani i giallorossi torneranno in campo e a prescindere dalle dinamiche esterne, l’obiettivo resta il quarto posto.