Atalanta, Gosens-mania: tutti pazzi di lui. Milan, Napoli e non solo lo seguono

Robin Gosens potrebbe essere l’ennesima plusvalenza milionaria dell’Atalanta che trasforma in oro tutto ciò che ha a sua disposizione grazie al maestro Gasperini, abile come nessun altro a tirar fuori il meglio da tutti i suoi giocatori. Dopo un periodo di appannamento, il tedesco è tornato ai suoi livelli segnando domenica contro la Sampdoria un gran gol: acrobazia volante da un’angolazione praticamente impossibile sugli sviluppi di un cross dalla destra.
Gosens convinceva e continua a farlo: e ora iniziano ad essere tante le squadre che lo tengono sotto osservazione. L’Atalanta lo sa e non a caso ha fatto scattare l’opzione per il rinnovo automatico del contratto che adesso si è allungato fino al 2022.
Il Milan prende nota. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Leonardo è rimasto colpito dalle qualità dell’ex Heracles. Il nerazzurro può diventare la prima alternativa a Ricardo Rodriguez, considerato il titolare inamovibile nel ruolo per Gennaro Gattuso. Nessuna trattativa ancora avviata, ma il club di Percassi è stato messo al corrente dell’interessamento.
Ma non c’è solo il Milan su Gosens. Anche il Napoli ha preso informazioni su di lui e pure in Germania hanno iniziato ad apprezzarlo. Tant’è che sembra che l’Hoffenheim faccia sul serio e abbia pronta un’offerta da recapitare sulla scrivania del direttore sportivo Sartori.