Torino, un’estate da protagonista; Vagnati: “Simeone piace. Poi…”

Davide Vagnati, Direttore Sportivo del Torino, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato anche di Giovanni Simeone
Foto di Stefano D’Offizi
TORINO VAGNATI SIMEONE – Incornare la sessione estiva del mercato per poter permettere a Marco Baroni, nuovo tecnico designato per il post Paolo Vanoli, di fare il possibile per centrare la zona Europa. Le intenzioni del Torino in vista di un’estate che si preannuncia bollente per i colori granata, partono dai presupposti di dover migliorare la posizione in classifica della passata stagione. L’undicesimo posto in graduatoria non ha soddisfatto tifosi e società, con il Toro che, dopo un inizio esaltante di campionato, si è arenato in prestazioni troppo altalenanti.
Per questo motivo, la proprietà ha dato mandato al Direttore Sportivo, Davide Vagnati, di costruire una squadra che possa dire la propria per le zone più nobili della classifica. Intercettato ai microfoni della Rai, il dirigente ha parlato anche della situazione relativa a Giovanni Simeone, possibile ingresso in rosa dopo l’uscita di Samuele Ricci, ormai promesso sposo del Milan. La cessione del mediano potrebbe essere reinvestita per il centravanti argentino del Napoli.
Torino balla sulle punte: Simeone per coadiuvare Zapata
Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal DS: “Abbiamo le idee chiarissime, anche in relazione a quelle che sono le indicazioni del nuovo Mister per ciò che serve a questa rosa per poter raggiungere risultati migliori. Abbiamo preso e prenderemo calciatori funzionali al nuovo progetto: lo riteniamo il miglior modo per mettere a disposizione di Baroni gli elementi adatti per esprimere il proprio credo calcistico. Da questo punto di vista, posso rivelare che abbiamo discusso della questione relativa all’ingaggio di Simeone tra noi. La grande speranza è quella di riavere Zapata nelle migliori condizioni: è un leader indispensabile per la nostra rosa. Per quanto riguarda Zaniolo, non è un profilo che stiamo seguendo. Per quanto possa essere un calciatore di qualità fisiche e tecniche assolutamente indubbie, abbiamo altre idee sul mercato. Voglio essere il più chiaro possibile riguardo questa suggestione”, ha chiosato Vagnati.