Salta al contenuto

Torino, Giampaolo: “Milan forte anche con assenze, mi disturbano i troppi impegni ravvicinati”

Alessandro Collu
Torino Giampaolo

TORINO GIAMPAOLO – Marco Giampaolo, tecnico del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta sul campo del Milan. Queste le sue dichiarazioni principali:

Prima o poi una prima in classifica bisogna affrontarla, ora il Milan e non mi preoccupa la partita. Quello che mi disturba è il calendario, il Torino è l’unico a giocare praticamente 5 partite in 13 giorni. Gli altri mediamente hanno un giorno in più di recupero, sono gli impegni ravvicinati a disturbarmi“.

Note sui singoli:Lukic è un giocatore moderno, ha le caratteristiche per giocare dietro, avanti. Nessun rischio, c’è solo il rispettare le caratteristiche generali della nostra squadra. Belotti insieme a Rincon sono quelli con il più alto minutaggio, quando dico che mi preoccupano gli impegni così ravvicinati mi preoccupano anche per questo. Sento dire che sia insostituibile ma non bisogna perdere giocatori per mancanza di lucidità o prestazione fisica. Sirigu e Izzo sono giocatori forti, così come Zaza: si allenano con professionalità. Il Toro è al di sopra di tutto, tutti devono lavorare per la conquista dell’obiettivo“.

Sul Milan:Ha dimostrato anche con le assenze di essere una squadra forte. C’è consapevolezza, grandissima autostima. Nel momento, riesci a sopperire a qualche assenza che fa parte del percorso di ogni squadra“.

Giampaolo conclude: “Questo è un campionato dove non esiste la programmazione. E’ importante la partita di domani che va giocata al meglio, poi penserò alla Coppa Italia di martedì. Non è semplice fare valutazioni nel giro di tre giorni, torneremo all’una da Milano, poi si recupera e devi già pensare alla prossima. Dobbiamo lavorare sulla continuità della squadra che ha dimostrato di avere maggiore compattezza e senso di squadra, concedendo poco agli avversari e non dobbiamo disperdere quel lavoro lì“.

Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club granata e qui per tornare in homepage.