Salta al contenuto

Tommaso Martinelli, una giornata da ricordare: record con la maglia della viola

Anthony Ferrara
Martinelli record

Tommaso Martinelli, estremo difensore della Fiorentina, ha iscritto il proprio nome nella storia della viola e della Serie A con un record

Il 2 giugno 2024 non verrà mai ricordato come un giorno qualunque nella memoria e per la carriera di Tommaso Martinelli, giovanissimo estremo difensore della Fiorentina, impegnato sul campo dell’Atalanta, a Bergamo. Il portiere, proveniente dalle giovanili, ha già avuto modo di iscrivere il proprio nome nella storia della viola e della Serie A, quale primo 2006 a esordire nel massimo campionato italiano, nonché il calciatore più giovane a esordire in maglia gigliata negli ultimi trent’anni. A diciotto anni e centoquarantotto giorni, infatti, Martinelli è stato scelto da Vincenzo Italiano per sfidare la Dea.

Tommaso Martinelli, una giornata da ricordare: record con la maglia della viola

Nel corso dei primi quarantacinque minuti del match contro la squadra di Gian Piero Gasperini, il giovanissimo portiere ha subito le reti di Giorgio Scalvini e Ademola Lookman, mattatore della finale di Europa League con una tripletta. Tommaso Martinelli ha battuto sul tempo quale primo 2006 a esordire in A, Simone Pafundi, talento di proprietà dell’Udinese inizialmente grande favorito per raggiungere l’invidiabile record. L’attaccante di Monfalcone, tuttavia, è stato ceduto al Losanna, in Svizzera, nel corso della sessione invernale del mercato di gennaio. Una giornata da ricordare per l’estremo difensore della Fiorentina, al cospetto di un impianto importante quale il Gewiss Stadium e di un centravanti quale Scamacca, sul quale ha compiuto un miracolo nei minuti finali.

Oltre all’articolo: “Tommaso Martinelli, una giornata da ricordare: record con la maglia della viola”, leggi anche:

  1. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  2. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  3. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
  4. UFFICIALE: Gabriel Moscardo è un nuovo giocatore del Psg
  5. UFFICIALE: Pafundi al Losanna in prestito dall’Udinese
  6. Napoli-Zielinski, l’addio causa tensione tra le parti
  7. Manchester City, ufficiale l’arrivo del talento Echeverri
  8. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
  9. Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG
  10. Zirkzee, Milan in pressing: confermata l’esclusiva Europacalcio!