Salta al contenuto

Tomiyasu lascia l’Arsenal: ufficiale la risoluzione del contratto

Samuele Zarlenga

Termina dopo 4 anni l’esperienza londinese di Takehiro Tomiyasu. Il difensore nipponico ha risolto il proprio contratto con l’Arsenal dopo una stagione molto travagliata, tormentata da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi della Premier League per tutta la stagione, come testimoniano i soli 6 minuti disputati in un anno.

Dopo esser arrivato nel 2021 dal Bologna per circa 20 milioni di euro, Tomiyasu è sceso in campo 84 volte con la maglia dei Gunners in tutte le competizioni, collezionando anche due reti. Adesso però, per il classe ’98 è giunto il momento di voltare pagina e di cercare una nuova squadra con cui mettersi alle spalle i problemi fisici.

ARSENAL, UFFICIALE LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI TOMIYASU: LA NOTA DEL CLUB

Tramite un comunicato pubblicato attraverso i propri canali social, l’Arsenal ha ufficializzato l’addio del difensore giapponese:

“Abbiamo raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu per la risoluzione immediata del suo contratto.

Il difensore 26enne, arrivato dal Bologna nell’agosto 2021, ha collezionato 84 presenze in tutte le competizioni durante la sua permanenza con il club.

Il nazionale giapponese Tomi si è subito ambientato come terzino destro dopo il suo arrivo, vincendo il nostro premio di Giocatore del Mese a settembre 2021, riconoscimento che ha riscosso nell’ottobre 2023.

Dopo aver iniziato la sua carriera nell’Avispa Fukuoka, squadra di J1 League, Tomi è passato al club belga del Sint-Truiden nel 2018 e ha vinto il premio di Giocatore della Stagione del club prima di trasferirsi in Italia.

Nazionale maggiore dal 2018, Tomi ha rappresentato il Giappone 42 volte e ha fatto parte della squadra nazionale alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ai Mondiali del 2022, oltre ad aver contribuito al raggiungimento dei quarti di finale della Coppa d’Asia AFC nel febbraio 2024.

Purtroppo, gli infortuni hanno limitato la presenza di Tomi in campo nelle ultime due stagioni, con il difensore che ha fatto una sola presenza come sostituto la scorsa stagione. È stato quindi concordato di comune accordo di rescindere il contratto di Tomi per consentirgli di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

Tutti all’Arsenal Football Club desiderano ringraziare Tomi per il suo contributo al club e augurano a lui e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Jonathan David è ufficiale alla Juventus: contratto fino al 2030
  2. L’Atlético Madrid punta Lookman: possibile colpo estivo
  3. Atalanta-Ahanor, terzo acquisto ufficiale per i bergamaschi