Terracciano al Milan, fumata bianca; via libera dall’Hellas: le cifre

Terracciano al Milan, il ventitreenne dell’Hellas Verona è virtualmente un nuovo calciatore rossonero: da definire solo gli ultimi dettagli
Una trattativa lampo, condotta e virtualmente chiusa nel giro di qualche giorno: Filippo Terracciano può praticamente considerarsi un nuovo calciatore rossonero. Il blitz del Diavolo ha sbaragliato la concorrenza della Fiorentina e i primi ammiccamenti della Vecchia Signora, con la Juventus che appariva fortemente interessata al profilo del giovane esterno dell’Hellas Verona. La visita in sede dell’agente Andrea D’amico, avvistato dalle parti di Casa Milan mercoledì, lasciava presagire una bozza d’intesa tra il calciatore e la dirigenza rossonera, in attesa di formulare l’offerta giusta al club scaligero, desideroso di chiudere quanto prima per necessità di bilancio che dovrebbe portare ad altri sacrifici in ottica mercato.
Terracciano al Milan, fumata bianca; via libera dall’Hellas, le cifre
Formalità, quest’ultima, praticamente espletata nel corso degli ultimi minuti. Secondo quanto riportato da SkySport, le due società avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 4,5 milioni di euro con l’aggiunta di eventuali bonus, stimati in poco più di un altro milione di euro, per consentire a Terracciano di indossare la maglia rossonera. Per l’ufficialità dell’operazione, oltre alle firme di rito, nonché classiche visite mediche che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbero essere programmate entro l’inizio della prossima settimana, dovranno essere definite le percentuali di futura rivendita che il Milan dovrà riconoscere al Verona. Un ultimo ostacolo che non dovrebbe certamente impedire la buona riuscita dell’affare, per un blitz del Diavolo che garantisce a Stefano Pioli un calciatore giovane ma particolarmente versatile.
Filippo Terracciano, infatti, nel corso di questa stagione, ha collezionato diciotto presenze agli ordini di Mister Baroni agendo in diversi ruoli. Il classe 2000 ha giocato nove partite da esterno di centrocampo di destra, cinque da terzino sinistro, due da esterno di centrocampo di sinistra e due da difensore centrale, precisamente, da braccetto di destra, nella difesa a tre proposta dal tecnico dell’Hellas Verona. Il Diavolo piazza, così, il primo vero colpo della sessione invernale dopo aver formalizzato il ritorno di Matteo Gabbia a Milanello: il ventitreenne è il secondo prescelto dalla dirigenza per far fronte alla grana infortuni.