Salta al contenuto

Taccola: “Figlio di Lucescu top. Dove vedrei Simeone? Al Napoli” ESC EC

3 min
Taccola Simeone Napoli

Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Mirko Taccola, ex difensore dell’Inter e del Pisa, tra le altre: su Simeone-Napoli e Allegri…

TACCOLA SIMEONE NAPOLI – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it è intervenuto Mirko Taccola, ex difensore dell’Inter e del Pisa, tra le altre. Di seguito, i temi trattati: tra le suggestione SimeoneInter e un’opinione su Allegri, ex compagno al Napoli:

Su Simeone: Credo abbia trovato la dimensione definitiva all’Atletico, ma non è detto che non possa pensare di vivere una seconda esperienza in Italia, questa volta, da allenatore. Ha doti carismatiche incredibile e se c’è una squadra in cui lo vedrei particolarmente bene, per temperamento e carattere, alla pari di Conte, è il Napoli. Chissà, magari potrà scegliere due ex come Lazio e Inter, ma ha dato segnali di star bene a Madrid”. 

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Su Allegri, ex compagno al Napoli: “Come profilo per il Manchester United, Allegri sarebbe perfetto anche in relazione al momento della stagione e a ciò che offre il mercato. A prescindere da questo, un allenatore così vincente non può che risultare l’idea giusta per ripartire, anche se lo United sta vivendo una situazione assolutamente negativa. Prendersi una patata bollente di quel tipo significa aver personalità e coraggio, ma riterrei Allegri pronto per questo tipo di lavoro. Non condivido assolutamente le critiche rivoltegli in questi mesi e le ritengo eccessive, ma l’allenatore non discute”. 

Mirko Taccola: “Figlio di Lucescu top. Dove vedrei Simeone? Al Napoli” ESC EC

Sul figlio di Lucescu, attuale tecnico del PAOK: “Lo ritengo un allenatore emergente e che potrà assolutamente rientrare in un contesto come quello della Serie A. Ha già vinto due campionati greci inserendosi in un’egemonia di squadre più blasonate: il campionato non è di primissimo livello, ma comunque molto allenante e sta dimostrando qualità fuori dal comune. Potrà essere la rivelazione del futuro e chissà che possa approdare anche in Italia. So che è stato già vicino al Cagliari e, in questo senso, ho ricevuto chiamate in estate nel momento in cui l’idea sembrava concreta”. 

Su Lukaku e Milan-Napoli: “Giocatore fortemente voluto dall’allenatore, che agli ordini di Conte diventa una garanzia. S’è un po’ perso in giro per l’Europa, ma ritrovare il tecnico potrà giovare al Napoli e a tutto l’ambiente. Avrei preferito Osimhen come tipologia di attaccante, ma Lukaku e Conte sono un binomio vincente”.

Uomini chiave in Milan-Napoli: “Sarà sicuramente una bella partita tra due squadre molto importante. Il Napoli è in uno stato di grazia e sono convinto farà un grandissimo match, ne sono certo. Credo le punte e, in generale, gli attacchi potranno rendere ancora più spettacolare questa partita nella quale prevedo diverse reti”, ha chiosato Mirko Taccola.

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS