Salta al contenuto

Stagione finita per Lisandro Martinez: crociato KO contro il Palace

Manos Staramopoulos
Lisandro Martinez

Un altro infortunio per il Manchester United

La maledizione degli infortuni continua a perseguitare il Manchester United. L’ultima vittima è Lisandro Martinez, costretto a terminare anzitempo la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Il difensore argentino si è infortunato durante la sfida di Premier League contro il Crystal Palace, persa dai Red Devils per 0-2.

L’infortunio fatale al 76° minuto

Era il 76° minuto quando Lisandro Martinez, nel tentativo di intervenire su un avversario, ha poggiato male il piede, crollando a terra. Le immagini hanno subito lasciato presagire il peggio, e il difensore è stato trasportato fuori dal campo in barella. Gli esami successivi hanno confermato la gravità del problema: stagione finita per il 27enne.

Un’annata tormentata dagli stop fisici

Non è il primo infortunio che mette fuori causa Lisandro Martinez in questa stagione. Il centrale argentino aveva già saltato diverse partite per problemi fisici, ma questo è senza dubbio il colpo più duro, sia per lui che per il Manchester United, che già deve fare i conti con numerose assenze nel reparto difensivo.

Dal sogno United all’incubo degli infortuni

Questa è la terza stagione di Martinez con la maglia dei Red Devils, club che lo aveva acquistato nell’estate del 2022 dall’Ajax per 57,35 milioni di euro. Arrivato con l’etichetta di difensore moderno e aggressivo, il campione del mondo con l’Argentina si è rapidamente imposto come leader della retroguardia dello United, ma gli infortuni ne hanno frenato l’ascesa.

Ora il focus sarà sul recupero, con l’obiettivo di tornare in campo al meglio nella prossima stagione. Nel frattempo, il Manchester United dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri difensivi in un momento cruciale dell’annata.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Donnarumma post Psg-Man City: “Haaland impressiona. Tante voci, stimato qui, priorità Paris”
  2. Haaland blindato, Manchester City ufficializza: che rinnovo per il norvegese
  3. Cagliari-Zappa, dieci anni rossoblù: “Finalmente rinnovo, migliorato e posso ancora…”
  4. Allegri d’Arabia, è questo il futuro estero del mister livornese?