Salta al contenuto

Stadio EC, Verona – Carpi 4-1: apre Laribi, triplo Pazzini con doppio rigore [LIVE]

Alessandro Collu
verona

[df-subtitle]Verona – Carpi: cronaca, tabellino e dichiarazioni dalla zona mista[/df-subtitle]

Dopo la pausa per le Nazionali, riprende anche il campionato di Serie B e il pubblico del Bentegodi ritrova l’Hellas Verona che – dopo il pareggio alla prima nel derby veneto contro il Padova – ospita il Carpi, altra gara speciale per le origini del presidente gialloblù Maurizio Setti. Nessun punto in due partite per gli ospiti, quattro per il Verona dopo il verdetto legato alla trasferta di Cosenza, non disputata per campo in pessime condizioni.

La prima occasione é di testa con Pazzini, non trattiene Colombi, mentre al 19′ arriva la seconda parata del portiere ospite sull’incursione di Almici in area. Al 32′ testa di Laribi fuori di poco, Carpi che riesce a mantenere lo 0-0 fino al meritato gol dello stesso giocatore, classe ’93 che arriva pochi minuti dopo. Gara a senso unico: nuovo duello PazziniColombi, questa volta parata di piede a salvare una rete quasi certa. Con altre due occasioni sprecate, il vantaggio sembra restare minimo per i veneti che al 45′ hanno il rigore del 2-0, trasformato da Giampaolo Pazzini.  Nella ripresa, ancora Pazzini su rigore, alla sua maniera ed é 3-0 al 55′. Cinque minuti dopo, arriva la prima parata di Colombi, tiro di Jelenic. Il punteggio non é in discussione, Pazzini potrebbe triplicare ma trova il portiere sulla sua strada, gol rimandato solo di qualche istante: é 4-0 Hellas. Nei minuti finali, gol della bandiera di Poli.

[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]

HELLAS VERONA: Silvestri, Almici, Caracciolo, Marrone, Crescenzi (83′ Balkovec); Zaccagni (65′ Dawidowicz), Colombatto, Henderson; Matos, Pazzini, Laribi (78′ Lee)

A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Ragusa, Cissé, Calvano, Kumbulla, Tupta

Allenatore: Grosso

 

CARPI: Colombi; Pachonik, Poli, Suagher, Pezzi (32′ Concas); Jelenic, Mbaye, Sabbione, Di Noia (80′ Saric), Piscitiella (53′ Mokulu); Arrighini

A disposizione: Pasotti, Colombo, Frascatore, Buongiorno, Giorico, Piu, Vano, Pasciuti, Wilmots

Allenatore: Chezzi

 

Arbitro: Volpi di Arezzo

Ammoniti: Pachonik, Concas, Silvestri

 

Parole dalla sala stampa 

Chezzi: “Buona squadra questo Verona ma il Carpi non mi é piaciuto. E’ mancato un po’ tutto, poca aggressività, poca convinzione, poca gamba. Oggi grosso passo indietro. Pazzini? Qualità, esperienza negli ultimi venti metri, non gli insegna niente nessuno. E’ una Serie B caotica, egoisticamente penso al mio Carpi“.

Grosso: “Ho fatto i complimenti, ottima gara, atteggiamento buono e bravi nel recupero palla e aggressività. Un passo avanti, pazienza nel saper giocare. Ci sono cose da migliorare. Pazzini sappiamo che giocatore sia, siamo contenti di averlo. Laribi giocatore forte, bravo ad alternare e ad abbassarsi. Chi entra in campo sa di avere la responsabilità, ci sono undici altrettanto bravi in panchina. Ora il Crotone, squadra forte  ambiente difficile, sarà un’altra gara da affrontare però con le nostre caratteristiche”.

Crescenzi: “Loro si sono chiusi bene, siamo soddisfatti di questa partita anche se é ancora molto presto. Contento della mia prestazione ma anche del risultato, la Serie B é sempre complicata“.