Milan, Gattuso: “Complimenti alla squadra. Futuro? Ho buone sensazioni”

Gattuso ai microfoni di Sky appare sereno nonostante la mancata qualificazione alla prossima Champions League, sfumata proprio all’ultimo. La vittoria sulla Spal non è bastata e, secondo il tecnico rossonero, il momento clou è stato quello post derby. Ecco le sue parole.
Sul futuro: “Del mio futuro ci sarà tempo per parlare. A me l’ha società non ha mai detto nulla, nemmeno che prende un altro. Le mie sensazioni? Io ho buone sensazioni e a me fino ad oggi nessuno ha mai detto nulla di altri allenatori”.
Sullo spogliatoio: “Bisogna fare i complimenti a questo gruppo. Dobbiamo mangiarci le mani per quello che abbiamo fatto dopo il derby quando abbiamo fatto 5 punti in 7 partite ma questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. 68 punti comunque sono tanta roba. Serve avere uno spogliatoio coeso e non dico che il mio spogliatoio fosse un disastro però qualche giocatore con un po’ di esperienza in più non farebbe male”.
Sul suo rapporto con il Milan: “Io al Milan devo tanto, io qualcosina ho dato ma il Milan mi ha dato mille volte di più di quanto ho dato io. Ho vissuto mesi non facili ma sapevo a cosa andavo incontro. In questi 18-19 mesi mi sono preso qualche ‘bravo’ ma anche molte altre cose che forse non mi meritavo. Vorrei dire tante cose ma non sarebbe corretto”.