Sorteggi Europa League: Inter e Roma pescano bene
SORTEGGI EUROPA LEAGUE INTER ROMA – A Nyon, dopo i sorteggi di Champions League, si sono appena conclusi anche quelli relativi ai sedicesimi di finale di Europa League. Entrambe le italiane pescano bene, soprattutto la Roma che partiva come non testa di serie. Per l’Inter c’è il Ludogorets, per i giallorossi il Gent.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
SORTEGGI EUROPA LEAGUE INTER ROMA – Le squadre qualificate ai sedicesimi di finale erano suddivise in due fasce: “teste di serie” le 12 vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze della fase a gironi della Champions League. Tra queste, c’era appunto l’Inter: tutte affronteranno la partita di ritorno in casa. Tra le “non teste di serie” c’erano le 12 seconde dei gironi di Europa League più le altre quattro terze della Champions.
La Roma giocherà allo Stadio Olimpico la sfida d’andata. Nessuna squadra può affrontare una già incontrata nella fase gironi o proveniente dalla stessa federazione. Le gare di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, il ritorno è previsto per il 27 febbraio.
SQUADRE TESTE DI SERIE: Ajax (Ola), Salisburgo (Aus), Inter (Ita), Benfica (Por), Siviglia (Spa), Malmo (Sve), Basilea (Svi), LASK (Aus), Celtic (Sco), Arsenal (Ing), Porto (Por), Espanyol (Spa), Gent (Bel), Istanbul Basaksehir (Tur), Braga (Por), Manchester United (Ing).
SQUADRE NON TESTE DI SERIE: Shakhtar Donetsk (Ucr), Bayer Leverkusen (Ger), Olympiacos (Gre), Club Brugge (Bel), APOEL (Cip), FC Copenaghen (Dan), Getafe (Spa), Sporting Lisbona (Por), Cluj (Rom), Eintracht Francoforte (Ger), Rangers (Sco), Ludogorets (Bul), Wolfsburg (Ger), Roma (Ita), Wolverhampton (Ing), AZ Alkmaar (Ola).
SEDICESIMI DI FINALE
Wolverhampton – Espanyol
Sporting CP – Basaksehir
Getafe – Ajax
Bayer Leverkusen – Porto
Copenaghen – Celtic
Apoel – Basilea
Cluj – Siviglia
Olympiacos – Arsenal
AZ Alkmaar – Lask
Club Brugge – Manchester United
LUDOGORETS – INTER
Eintracht Francoforte – Salisburgo
Shakhtar – Benfica
Wolfsburg – Malmö
ROMA – GENT
Rangers – Braga