Simeone, l’investitura di un ex compagno: “Era forte già al Genoa”

Giovanni Simeone, centravanti del Napoli, si sta ritagliando uno spazio importante in quest’inizio di stagione: le parole di un ex compagno
Un inizio stagione da incorniciare per Giovanni Simeone, attaccante acquistato in prestito dal Napoli dopo una lunga trattativa con il Verona, che potrebbe concretizzarsi definitivamente nel giugno 2023 a fronte di una spesa totale che si aggirerebbe intorno ai 17,5 milioni di euro.
Il centravanti argentino si sta rivelando una vera e propria certezza nella gerarchie di Mister Spalletti e, coadiuvato da Giacomo Raspadori, non sta facendo minimamente rimpiangere la lunga assenza di Osimhen dai campi di gioco: quattro reti in nove partite, tra cui quella fondamentale realizzata a San Siro nella vittoria che ha proiettato il Napoli sulla cima della classifica.
Un apporto importante alla causa che non è passato inosservato fin dai tempi del Genoa, per un attaccante di grande temperamento e duttilità. Come affermato da Luca Rigoni, infatti, ex compagno di Simeone ai tempi del Grifone, “Giovanni aveva già enormi potenzialità. La fame interiore notevole, unita ad un’intelligenza sopra la media, lo portano a rendere sempre al massimo: prima dei calciatori, contano gli uomini e lui ha sempre dimostrato queste peculiarità. La sua voglia è sempre ben vista agli occhi dei tifosi e, tutto questo, non può che certificare ulteriormente le sue qualità. Il Napoli sta facendo davvero un percorso importante e, grazie ad un campagna acquisti attenta e mirata, può restare ai vertici del nostro campionato”.
LEGGI ANCHE:
Intermediario Kim: “Lo proposi in passato, ma il Napoli era a posto”
UFFICIALE: Griezmann resta all’Atletico Madrid: firma fino al 2026
Bologna, Thiago Motta già in bilico: incontro con la dirigenza
Agente Basic: “Sta bene alla Lazio, il vero Toma non l’avete visto”