Salta al contenuto

Sesko, il Manchester United tenta un altro sgambetto al Milan

Anthony Ferrara
Sesko Juve

Il Manchester United, dopo Zirkzee, tenta l’assalto per un altro obiettivo dichiarato del Milan: interesse concreto per Benjamin Sesko

SESKO MANCHESTER UNITED – Sfida tra Diavoli, ancora una volta, per uno dei centravanti più promettenti in circolazione a livello mondiale. Questa volta, il Manchester United potrebbe tentare lo sgambetto al Milan per Benjamin Sesko, il quale, secondo quanto riportato dalla stampa britannica, sarebbe un obiettivo concreto dei Red Devils in vista della prossima estate. Il gigante sloveno sembrava fosse destinato alla partenza da Lipsia già nell’ultima sessione di mercato, quella estiva, ma il rinnovo contrattuale, a sorpresa, del patto coi tedeschi e con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029, ha nettamente sorpreso la concorrenza. Lo United, però, avrebbe intenzione di sborsare i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria per assicurarsi un altro talento e arricchire un reparto che ha già assistito all’innesto di Zirkzee.

Proprio lo stesso tulipano olandese, da tempo sulla lista del Diavolo rossonero per l’attacco per mesi, per una trattativa saltata, poi, per le elevatissime commissioni da riconoscere all’agente del calciatore, Kia Joorabchian. A quel punto, la dirigenza rossonera ha puntato sul doppio “usato” sicuro MorataAbraham, attaccanti che ben si sposano in coppia e stanno affinando un’intesa che si è rivelata vincente anche nel Derby di domenica scorsa. L’intenzione del gruppo di lavoro da Casa Milan di non rinviare ulteriormente l’investimento oneroso per il centravanti, potrebbe trovare un serio ostacolo proprio in Erik Ten Hag, tecnico dello United, pronto a far materializzare la coppia-gol sognata dal Milan per i prossimi anni. Un altro pericoloso incrocio tra Diavoli sulle strade del mercato: il futuro di Benjamin Sesko è la meta da aggiudicarsi.

Oltre all’articolo: “Sesko, il Manchester United tenta un altro sgambetto al Milan”, leggi anche:

  1. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”