Benjamin Sesko, centravanti sloveno in forza al Lipsia, apporrà la firma sul rinnovo e chiuderà la questione mercato, almeno per il 2024…

Doveva essere la sua estate, in ottica Campionato Europeo, con la partecipazione al Gruppo C della sua Slovenia al cospetto dell’Inghilterra, tra le altre, così come sul mercato. In un certo qual modo, lo sarà, ma non per ciò che si pensava in merito al proprio futuro. Benjamin Sesko ha depennato il proprio nome dalla lista dell’Arsenal, del Chelsea e dello stesso Napoli, con la società azzurra a caccia del vice-Osimhen, garantendo al Lipsia una firma per il rinnovo contrattuale con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029 a cifre più onerose rispetto quelle pattuite precedentemente. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il gigante sloveno non considererebbe terminato il proprio percorso di crescita costante in terra teutonica.

Tuttavia, essendo Sesko uno dei gioielli più ambiti del mercato, il cui scintillio potrà essere incrementato nel corso della prossima stagione al cospetto della vetrina della Champions League, le parti avrebbero concordato di potersi separare (dal 2025) a fronte di un’offerta ancor più elevata rispetto alla clausola rescissoria inserita nell’accordo con il classe 2003, ammontante a 65 milioni di euro. Nell’immediato, però, il netto cambio di strategia avrebbe notevolmente condizionato i piani delle big della Premier, pronte a sfidarsi a suon di milioni per assicurarsi uno dei centravanti più forti in circolazione, il quale, tuttavia, rafforza la propria posizione nella Galassia Redbull. Nel corso della passata stagione, Sesko ha iscritto a referto il proprio nome per 18 volte in tutte le competizioni: la missione al Lipsia, dunque, non è ancora finita.

Oltre all’articolo: ” Sesko, mercato già chiuso prima dell’Europeo: rinnovo con il Lipsia”, leggi anche:

  1. Esclusiva Europacalcio.it: Calcio Time con Carlo Nicolini: “Sudakov al Napoli…”
  2. Pisanu: “Il Parma? Giusto pochi ritocchi. Su Man…” – ESCLUSIVA EC
  3. Pisanu: “Bologna, trionfo non casuale. Su Zirkzee…” – ESCLUSIVA EC
Articolo precedenteUFFICIALE Norimberga, Klose è il nuovo allenatore
Articolo successivoDalla Spagna: Al-Nassr, pronti 100 milioni per Rudiger

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui