Salta al contenuto

Serie B, si riparte: Brescia-Perugia 1-1

Redazione
Serie B Bkt

[df-subtitle]Al gol di Bisoli, risponde in pieno recupero Vido su rigore: Brescia-Perugia finisce 1-1[/df-subtitle]Al Mario Rigamonti di Brescia parte l’avventura della nuova Serie B, quella che per il momento si gioca a 19 squadre in attesa del verdetto ufficiale. La partita è stata trasmessa non senza difficoltà da DAZN (e dalla Rai): sulla piattaforma Streaming nel primo tempo si sono registrati parecchi malfunzionamenti con le immagini che saltavano per diversi secondi.

Match equilibrato dove nel Brescia si sono messi in luce su tutti il gioiellino Tonali, classe 2000 paragonato a Pirlo per le movenze e il tocco di palla e capace di unire alla qualità del gioco anche personalità e capacità di posizionamento, l’altro centrocampista Ndoj e il terzino sinistro brasiliano Curcio. Bene nel Perugia Vido, molto male invece Han sostituito nel secondo tempo da Melchiorri.

Il Brescia la sblocca nel finale di primo tempo con un bellissimo gol del figlio d’arte Bisoli, nella ripresa invece, a tempo oramai scaduto è Vido che si procura un calcio di rigore – per un fallo proprio di Bisoli – che poi trasforma. Lo stesso Vido a metà ripresa aveva costretto ad intervento da rosso, a gioco fermo, Gastaldello: il Brescia rimasto in 10 da quel momento vede la partita tutta in salita.

Dunque un pareggio che fa felici a metà i due allenatori: l’esordiente assoluto Suazo sulla panchina del Brescia e Nesta che è arrivato sulla panchina del Perugia sul finire della scorsa stagione.

Domani si continua con il primo turno di B, per un campionato che si preannuncia quanto mai avvincente.