[df-subtitle]Muller apre le danze nel primo tempo. Nella ripresa arriva il pari di Szalai, ma nel finale Lewandowski e Robben regalano i tre punti ai bavaresi[/df-subtitle]Si sono riaccese le luci sulla Bundesliga con la gara inaugurale tra i campioni in carica del Bayern Monaco e l’Hoffenheim terminata con la vittoria per 3-1 dei bavaresi.

La squadra di Kovac passa in vantaggio al 23′ con la zuccata vincente di Muller sul tagliente cross di Kimmich. I padroni di casa dominano e con Coman vanno vicini al raddoppio ma Baumann con un grande intervento salva i suoi. L’esterno francese poi sul finire della prima frazione è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia sinistra, al suo posto dentro Robben.

E’ proprio l’olandese a creare il primo pericolo della ripresa; movimento classico a rientrare sul sinistro e tiro a giro sul secondo palo, sfera di pochissimo a lato. Gli ospiti allora si scuotono e trovano il pari con il gran destro di Szalai che dall’interno dell’area di rigore trafigge Neuer.

Il Bayern subisce il colpo, non riuscendo più a creare pericoli verso la porta avversaria. Ad aiutare la squadra di Kovac ci pensa Nordtveit che al 78′ stende in area di rigore Ribery; penalty netto che Lewandowski sbaglia, ma è tuto da rifare poichè Robben era entrato in area prima della battuta. La seconda volta è quella giusta con l’attaccante polacco ch spiazza Baumann. Al 91′ arriva anche il tris siglato da Robben con un potente sinistro a pochi metri dall’estremo difensore ospite.

Vittoria all’esordio per Kovac che conquista i primi tre punti contro un Hoffenheim che ha regalato un tempo ai bavaresi.

 

Articolo precedenteAspettando Napoli-Milan, i convocati di Ancelotti: assente Fabian Ruiz
Articolo successivoSerie B, si riparte: Brescia-Perugia 1-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui