Salta al contenuto

Serie A, Milan – Sampdoria 3-2, Giampaolo: “Male in fase di non possesso. Queste partite non vanno perse”

Redazione
Sampdoria Giampaolo

[df-subtitle]Il tecnico blucerchiato amareggiato per la sconfitta ma si gode Saponara: “Non è un giocatore banale”[/df-subtitle]

La Sampdoria cade a Milano dopo 4 risultati utili consecutivi e lo fa subendo 3 gol in un colpo solo: nelle precedenti 9 gare ne aveva subiti solo 4 in totale. Giampaolo ai microfoni di Sky Sport elogia la squadra per le belle giocate, ma la bacchetta per la fase di non possesso palla.

Ecco le sue parole: “Questa partita non la devi perdere, il Milan è una squadra di tutto rispetto ma se vuoi crescere queste partite non puoi perderle. Noi abbiamo fatto cose pregievolissime soprattutto in fase di possesso palla, mentre in fase di non possesso eravamo slegati e poco collaborativi. Quando abbiamo giocato palla a terra abbiamo messo in difficoltà il Milan, eravamo sotto e l’abbiamo ribaltata. Abbiamo lavorato più individualmente che collettivamente. Noi siamo forti quando tutti si mettono a disposizione in fase di non possesso, invece loro ci hanno fatto correre e uscivano troppo facilmente. E’ stata una partita molto intensa e noi abbiamo sbagliato atteggiamento di squadra perché abbiamo lasciato troppo spazio in campo aperto al Milan”.

Poi un commento a chi gli fa notare che a volte è meglio giocare male ma ottenere qualche risultato in più: “Giocare meno bene e vincere? Assolutamente no. Anzi, ai miei calciatori nell’intervallo ho detto che avremmo dovuto giocare ancora meglio di quanto stessimo facendo se volevamo vincere. Infatti abbiamo perso perché abbiamo giocato peggio. Il risultato finale è direttamente proporzionale alla qualità del gioco espresso. Poi non accade sempre questo ma a me piace pensarla così”.

Sul rientro di Saponara: “Non è un giocatore banale, è un giocatore che ha la verticalizzazione nella testa, l’abbiamo innescato tante volte. Non stava al 100% ma fino a quando è stato in campo ci ha dato valore”.