Salta al contenuto

Serie A, Atalanta-Inter 0-1: Chivu si gode Lautaro Martinez

3 min
Lautaro Martinez Inter

ATALANTA-INTER – Torna subito a vincere l’Inter, che si lascia alle spalle immediatamente la brutta batosta in Supercoppa Italiana con la semifinale persa contro il Bologna. In Arabia Saudita infatti la squadra di Chivu è stata eliminata dai rossoblu ai calci di rigore, ma al rientro in Italia ha subito ritrovato la vittoria.

I nerazzurri si sono imposti per 0-1 a Bergamo contro l’Atalanta nella 17^ giornata di Serie A, l’ultima del 2025 nonché terzultimo turno del girone d’andata del massimo campionato italiano. La squadra di Palladino ha quindi dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla capolista.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Su tikitaka-italia.com è possibile vedere più nel dettaglio tutte le principali statistiche di questa partita.

Serie A, Atalanta-Inter 0-1: il racconto del match

Nel primo tempo si vede quasi solo l’Inter. Prima il destro a giro di Thuram respinto da Carnesecchi e poi il sinistro di Lautaro Martinez, troppo debole però e bloccato a terra. L’unica occasione per l’Atalanta capita sulla testa di Scamacca, che però non c’entra lo specchio della porta.

Nella ripresa i padroni di casa tentano di alzare il baricentro: grande chance di Zalewski che si ritrova davanti a Sommer ma gli calcia sui piedi dopo l’ottimo inserimento. Risponde dall’altra parte Luis Henrique con un’azione personale, ma Carnesecchi gli chiude lo specchio e poi si salva sulla conclusione a lato di Barella. Al 64’ arriva il gol decisivo dell’Inter: la difesa dell’Atalanta regala palla a Pio Esposito che serve Lautaro Martinez, il quale controlla e di sinistro buca il portiere. Nel finale la Dea ci prova, ma la squadra di Chivu alza un muro e porta a casa 3 punti pesantissimi.

Chivu sempre primo a +1, Palladino in ritardo

Inter ancora prima in classifica. Vittoria importante per la squadra di Chivu, che si lascia così subito alle spalle le critiche dopo la delusione in Supercoppa Italiana. Con questi 3 punti i nerazzurri mantengono la vetta della classifica con 36 punti conquistati nelle prime 16 partite, dato che manca ancora un match da recuperare. Dietro c’è il Milan a -1 e il Napoli a -2. L’obiettivo dell’Inter è chiaramente quello di riprendersi quello scudetto sfuggito nella passata stagione solo all’ultima giornata.

Discorso diverso per l’Atalanta, rimasta colpevolmente indietro in campionato. La formazione di Palladino è infatti in ritardo, a differenza invece della Champions League: appena 22 punti conquistati nelle prime 17 gare, quindi 10^ posizione in classifica a pari merito con Sassuolo e Udinese. La Dea dista 2 lunghezze dalla Lazio ottava in graduatoria. L’obiettivo minimo dell’Atalanta è quello di qualificarsi di nuovo per una coppa europea.

BONUS CASINÒ

Fino A 1500€ + 150 FS

Pacchetto Welcome 150 Free Spins Slot & Live
OTTIENI BONUS