Salta al contenuto

Sassuolo, occhi su Mazzocchi: la situazione

Jacopo Petricciuolo
Pasquale Mazzocchi

Sassuolo Mazzocchi – Dopo un anno di purgatorio in Serie B il Sassuolo ha vinto il campionato, guadagnandosi così il ritorno nella massima serie. L’obiettivo ora è quello di costruire una rosa all’altezza: come riportato da Calciomercato.com uno degli obiettivi di mercato potrebbe essere Pasquale Mazzocchi.

La situazione 

I neroverdi sono a caccia di rinforzi sul mercato, Mazzocchi potrebbe essere un innesto importante. Il calciatore italiano è molto duttile, potrebbe giocare sia come terzino sia come esterno nel 3-5-2 su entrambe le fasce.

Due indicatori spingono verso l’affare: il primo è l’utilizzo di Mazzocchi a Napoli, Antonio Conte lo ha schierato in campo poche volte e solo in casi di emergenza, certamente non lo ritiene un elemento fondamentale per la sua squadra. Il Sassuolo inoltre sta cercando un sostituto di Toljan, l’identikit di Pasquale corrisponde a ciò che sta cercando la società.

Concorrenza

Il Sassuolo però non è l’unica squadra interessata a Mazzocchi: anche Pisa e Cagliari sembrano fiutare l’affare. La dirigenza però crede ci aver anticipato i tempi e potrebbe essere in vantaggio sulle altre due contendenti; l’operazione potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:

  1. La Fiorentina punta Bernabé: il Parma chiede 20 milioni
  2. Le sponsorizzazioni di crypto-scommesse tra i club europei sono sotto la lente dei regolatori
  3. Calhanoglu rompe il silenzio: “Mai tradito l’Inter”
  4. Napoli su Zion Suzuki, ma il Parma rifiuta la prima offerta
  5. Fiorentina, movimenti all’attacco: Beltran al River Plate; Esposito…
  6. Fabian Ruiz nel mirino dello United, ma il PSG lo blocca
  7. Woltemade brilla allo Stoccarda, Basler invoca la permanenza
  8. Çalhanoğlu vicino al Galatasaray: pressing sull’Inter