Sassuolo, Carnevali furioso: “Partita indirizzata dall’arbitro: siamo arrabbiati”

Al termine di Salernitana-Sassuolo, match finito 2-2 tra le polemiche, Giovanni Carnevali ha espresso il proprio disappunto sull’arbitro Sozza
Il doppio vantaggio a fine primo tempo, grazie alle reti di Laurientè e Bajrami. L’illusione di portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza prima del complicato match di domenica prossima, quando al Mapei Stadium arriverà il Milan di Stefano Pioli, reduce dalle fatiche di Europa League dell’euro Derby, contro la Roma, ma a caccia di punti utili per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Da Salerno, invece, il Sassuolo torna con un solo punto e tantissimo rammarico, con la possibilità di agganciare l’Hellas Verona e infondere pressione alle avversarie coinvolte nella zona retrocessione sfumata proprio al minuto 92 per un episodio molto contestato. La società emiliana protesta per il rigore concesso alla Salernitana, poi trasformato da Candreva ma, soprattutto, per un presunto fallo su Defrel, non sanzionato dall’arbitro Sozza, che ha spianato la strada al pareggio di Maggiore.
Al fischio finale di un match che potrebbe rivelare molto riguardo il destino che attende i neroverdi, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha espresso tutto il proprio disappunto per il mancato intervento del Direttore di gara in occasione del 2-2: “Siamo molto delusi. Ballardini ha visto le immagini, è molto arrabbiato. La direzione arbitrale non è piaciuta in generale e ci costa due punti in classifica: a fine campionato, questi punti pesano. Avremmo tanto da ridire sia sul rigore, che sul fallo non sanzionato su Defrel. Non condividiamo queste decisioni arbitrali: non è nostra consuetudine esprimerci in questi termini, ma siamo evidentemente danneggiati da errori arbitrali”, ha tuonato l’amministratore delegato neroverde. Ora, la strada del Sassuolo verso la salvezza, si fa ancora più impervia, se possibile.
Oltre all’articolo: “Sassuolo, Carnevali furioso: “Partita indirizzata dall’arbitro: siamo arrabbiati”, leggi anche: