Salta al contenuto

Sampdoria, Giampaolo: “Mi piace il Genoa di Juric”

Redazione

Arriva da tre sconfitte consecutive ed anche pesanti la Sampdoria che domani affronterà il Genoa. Giampaolo nel corso della conferenza stampa di oggi ha commento il derby, come riportato da Tmw:

“Più che del Genoa mi aspetto una Sampdoria che giochi a calcio. Non voglio che la squadra cambi modo di giocare perché domani si gioca il derby. L’agonismo fa parte della partita di calcio, voglio che la squadra giochi a calcio. Il derby ha un valore sportivo importante per la città. Il dramma non va confuso con una partita di calcio. Il derby per chi l’ha vissuto sa che è una partita particolare, bella da vivere”

Il tecnico ha fatto poi il punto sugli infortunati:

“Li abbiamo rimessi a posto negli ultimi giorni. Qualcuno ha recuperato, dubbi di formazioni li hai sempre. E’ forse la partita più semplice da preparare. Sul piano delle emozioni, delle motivazioni, i giocatori la sentono già. La sosta è stato un vantaggio perché abbiamo rotto quel trend negativo, era necessario resettare”.

Cosi come la Sampdoria anche il Genoa arriva da un momento non facile. Giampaolo ha analizzato così il Grifone:

Una squadra aggressiva, che non ti fa giocare e con attaccanti alti bravi a sfruttare gli spazi. Tutte cose sulle quali siamo preparati. Hanno uno spirito battagliero, ci marcheranno a uomo e proveranno a toglierci spazi e lucidità. Bisognerà essere bravi a fare la nostra la partita, ma li rispetto molto e bisognerà fare una partita anche in base alle loro caratteristiche. Mi piace molto anche Juric, come allenatore e come uomo. Ho molto rispetto per il Genoa, ma ho molta fiducia nella Sampdoria”.