Salta al contenuto

Sampdoria Genoa Ranieri: “Non abbiamo fatto bene”

Redazione
Claudio Ranieri

SAMPDORIA GENOA RANIERI Molto rammarico per il mister blucerchiato al termine del pareggio per 1 a 1 contro il Genoa. Sicuramente si aspettava la quarta vittoria di fila viste le difficoltà del Genoa e lo stato di grazia della sua squadra.

SAMPDORIA GENOA RANIERI Ecco le parole del tecnico a Sky Sport:

“Questa sera non abbiamo fatto bene, il Genoa si è chiuso bene. Giocavamo con un coppia di centrocampisti bassi e loro ne avevano tre. Il primo tempo è stato alla pari, nel secondo tempo – invece – meritavamo qualcosa di più. Quando non si riesce a vincere, l’importante è non perdere. C’è tanta voglia di fare bene. L’anno scorso ci siamo alzati e ci siamo salvati, ripartiamo da lì. A quaranta punti c’è la salvezza, arriviamo a quelli”.

Il mister ha poi parlato del cambio di modulo del Genoa come ripreso da Tmw:

Ce lo aspettavamo proprio perchè sapendo di tutti gli infortunati, dei recuperi e tutto avevamo pensato che la cosa più giusta che potesse fare Maran era mettere la difesa a quattro con tre centrocampisti e due mezze punte. Tanto che siamo andati a vedere il Cagliari dell’anno scorso perchè spesso e volentieri Maran giocava così”

Infine su Silva e Keita:

Keita, Silva e ci metto anche Candreva sono tre giocatori importantissimi per noi ma Antonio ha finito il campionato scorso ad agosto e poi si è allenato fra virgolette a parte. Nell’Inter faceva in pratica solo le corse, non una partita e nulla di tutto ciò. Un conto è correre così e, anche in allenamento, fare le partite. Keita e Adrien Silva è da febbraio che non si muovono, quindi è ancora più difficile per loro portarli ad una condizione accettabile. Si stanno impegnando tantissimo in allenamento, quando posso li metto dentro ma non posso metterli dall’inizio perchè non mi tengono adesso come adesso un tempo. Nell’ultima mezzora, quando la squadra avversaria è un po’ più stanca, loro possono fare la differenza perché la qualità e l’intelligenza tattica è altissima”

 

LEGGI ANCHE

 

Benevento, Inzaghi: “Verona grande squadra, complimenti a Juric”

Bologna-Cagliari, al Dall’Ara non ci si annoia: così il match

Inter-Parma, Conte: “Sbagliamo troppo, serve più cattiveria e determinazione”

Inter-Parma, Marotta: “Bisogna utilizzare il Var, serve più comunicazione e confronto”

Crotone-Atalanta, Stroppa: “Atalanta forte, tenuto botta ma si poteva pareggiare”

Crotone-Atalanta, Gasperini: “Rammarico non averla chiusa, ora il Liverpool