Salernitana, Iervolino: “Decisioni già da gennaio. Così, non va”

Iervolino, Presidente della Salernitana, ha inveito pubblicamente contro i propri calciatori e annunciato decisioni nette già da gennaio
Otto punti in quindici giornate, ultimo posto in classifica e un vero fortino come l’Arechi divenuto ormai continua terra di conquista per la maggior parte degli avversari, non ultimo, il Bologna di Thiago Motta, vittorioso domenica per due reti a una. Malgrado l’attenuante derivata da un calendario abbastanza complicato, Filippo Inzaghi, ex centravanti e tecnico del Milan, non è ancora riuscito ad invertire la pericolosa rotta intrapresa dalla Salernitana sin dalle prime giornate. A dire il vero, le prime avvisaglie di qualche difficoltà si erano palesate già nel corso della sessione estiva, con la grana legata alla permanenza di Boulaye Dia, centravanti e leader della squadra, scoppiata ancor prima dell’inizio del campionato.
Il clima teso che si respira nella Salerno calcistica è riprodotto fedelmente dalle dichiarazioni di Danilo Iervolino, Presidente del club granata, il quale, nel corso di una conferenza stampa, ha annunciato seri provvedimenti nei confronti di diversi tesserati. Ecco un estratto dell’intervento del Presidente: “Mi sto già attivando per mandare via, già da gennaio, tutti quei calciatori restii a indossare la nostra maglia e onorare la nostra tifoseria. Chi viene sostituito, si lamenta non rispettando il nostro ambiente. C’è un clima di tutti contro tutti che non giova a nessuno: questo è il grave problema che sta riscontrando questa squadra nel conseguire i risultati. Gennaio sarà il mese dei provvedimenti e ho già in mente cosa fare”, ha tuonato il numero uno granata. La squadra di Inzaghi, lunedì, sarà ospite dell’Atalanta di Gasperini, al Gewiss Stadium.
Oltre all’articolo: “Salernitana, Iervolino: “Decisioni già da gennaio. Così, non va”, leggi anche: