Roma – Vlahovic sarà il vice-Dzeko? E’ lui il primo obiettivo per l’estate

ROMA VLAHOVIC – Già a gennaio, in casa Roma han provato a trovare un nuovo numero 9 da accoppiare a Edin Dzeko; e sostituire il deludente Nikola Kalinic. In tal senso, il ds Gianluca Petrachi ha sondato il terreno con diversi club per piazzare l’attaccante croato, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Atletico Madrid. L’ex-Milan e Fiorentina, tuttavia, ha rifiutato ogni proposta, rimandando ogni discorso alla prossima estate.
Tutti i discorsi sono stati inviati a gennaio, ma l’identikit è chiaro; si cerca un attaccante giovane, fisico, con esperienza nel calcio italiano, in grado di sopportare l’idea di essere il vice-Dzeko e, soprattutto, acquisibile a basso prezzo. Ci sarebbe già un nome in cima alla lista del ds giallorosso che soddisferebbe tutte le condizioni richieste dalla Roma: Dusan Vlahovic.
ROMA VLAHOVIC – Vent’anni compiuti lo scorso 28 gennaio, l’attaccante della Fiorentina ha siglato 4 reti in questa stagione, subentrando sempre dalla panchina. Il suo contratto con la Viola scadrà nell’estate 2023; tuttavia, nelle scorse settimane, Darko Ristic e Dejan Grcic, agenti del ragazzo, avrebbero già avuto un colloquio con Petrachi. Infatti, dopo l’arrivo a Firenze di Patrick Cutrone, per Vlahovic gli spazi si sono fatti ancora più ridotti e, nel caso in cui a giugno la situazione non dovesse migliorare per lui, potrebbe pensare di cambiare aria. Ovviamente, in caso di cessione di Federico Chiesa, diventerebbe difficile pensare che anche Vlahovic sarà ceduto così facilmente dalla Viola. La sua attuale quotazione, in ogni caso, si aggira intorno ai 20 milioni di Euro.