Salta al contenuto

Roma, Ranieri: “Non cambio idea, andrò in pensione”

Samuele Zarlenga
Roma Ranieri

Durante la celebrazione del Premio Maurizio Maestrelli, Claudio Ranieri ha parlato del momento che sta vivendo la sua Roma, impegnata nella folle rimonta Champions iniziata proprio con l’arrivo del tecnico ex Leicester sulla panchina. Ad oggi, il quarto posto dista solamente 4 punti, un gap neanche lontanamente immaginabile dai giallorossi che, solamente qualche mese fa, si trovavano ad una manciata di punti dalla zona retrocessione. Di seguito le parole del tecnico.

RANIERI: “AL MIO ARRIVO HO TROVATO UN GRUPPO SENZA AUTOSTIMA. IL MIO FUTURO? LA PENSIONE”

Sul suo arrivo e sullo stato di forma della squadra: Quando sono arrivato ho trovato un gruppo forte ma che aveva perso autostima. Ho cercato di compattarlo, si sono ritrovati e compattati. Adesso viene il bello e il difficile. Continuiamo con la leggerezza che ci ha contraddistinto e che ha fatto innamorare i tifosi. La qualificazione in Champions League? Sono sempre positivo”. 

Ranieri dovrà fare i conti anche con l’assenza pesantissima di Paulo Dybala nel momento clou della stagione. L’argentino infatti, a causa della lesione del tendine semitendinoso della coscia rimediata contro il Cagliari, sarà ai box almeno per un mese e molto probabilmente non ci sarà per il derby del prossimo 13 aprile. Il tecnico giallorosso ha commentato così: “Dovremo fare tutti qualcosa in più in vista della sua assenza, è un campione”.

Una volta conclusa la stagione, Ranieri ricoprirà una carica dirigenziale all’interno della società e svolgerà un ruolo chiave nella scelta del prossimo tecnico. I Friedkin però, starebbero provando a convincere l’allenatore a restare ancora un altro anno sulla panchina giallorossa, ma senza successo, come confermato dalle parole dello stesso Ranieri: “La pensione è una cosa giusta”I nomi più quotati per il ruolo di nuovo allenatore della Roma, al momento sono Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Liverpool tenta il colpo Bastoni: pronta un’offerta da 75 milioni
  2. Saelemaekers al centro del mercato del Milan: il piano rossonero
  3. Juventus e Conceição: il futuro dipende dalla Champions League