Roma-Porto, le interviste. De Rossi: “Zaniolo? Potenza fisica e ottima tecnica”
Dopo la vittoria per 2-1 contro il Porto, alcuni protagonisti del match si sono fermati nella mixed zone per commentare la prestazione della Roma. In particolare, i giornalisti hanno avuto modo di intervistare De Rossi e Zaniolo. Queste le parole del capitano della Roma a Sky Sport:
“Ho giocato con la marcatura a uomo tutti i novanta minuti, lo sapevamo perché Conceiçao fa marcare sempre il mediano basso. Non è bello per noi calciatori, ma si dà comunque il meglio. A differenza di quanto fatto vedere negli ultimi mesi, siamo stati compatti e abbiamo concesso pochissimo. Prendere gol in quella maniera, con una palla svirgolata, ha fatto male e ci ha messo un po’ di paura. Siamo stati attenti, era quello che volvamo.”
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Il ritorno come sarà?
“Adesso al ritorno siamo consapevoli di non dover prendere gol lì ed essere concentrati come oggi. Discorso qualificazione 51%-49% per noi”.
Oggi doppietta per Zaniolo.
“Zaniolo? Sta dimostrando tanto quotidianamente, ha una potenza fisica incredibile abbinata ad un’ottima tecnica. Diventerà un campione”.
Il Porto.
“Abbiamo studiato i loro filmati e sapevamo che giocano più sul concreto e meno sul palleggio a differenza di quando c’erano Lopetegui ed Espirito Santo. E’ una squadra diversa dalle altre portoghesi”.
Di seguito, invece, le dichiarazioni dell’uomo partita, Zaniolo:
“Io il più giovane italiano con una doppietta agli ottavi di Champions? Sono felicissimo, oggi è una giornata memorabile. Adesso c’è il ritorno, penso alla squadra e non a me stesso. Vogliamo passare il turno. Abbiamo preparato la partita per non concedere nulla a loro, siamo stati bravi. Esultanza sotto la curva? E’ un’emozione unica, spero di fare tanti altri gol”.
