Roma-Napoli allo scambio dei doni: Raspadori per Pellegrini?

Roma e Napoli starebbero lavorando, per quanto complicato, a un interessante scambio di mercato: coinvolti Raspadori e Pellegrini
ROMA NAPOLI SCAMBIO RASPADORI PELLEGRINI – Opportunità di mercato intravista come possibile scambio, in relazione ai pochi investimenti che, notoriamente, comporta il mercato di gennaio, rinominato “di riparazione“. Il periodo natalizio rende tutti più buoni, in generale, e più fantasiosi, in ottica trasferimenti, con le società impegnate a risolvere qualche rebus in rosa che possa implicare anche qualche avvicendamento nel corso della sessione invernale. Nel caso specifico di Roma e Napoli, con i giallorossi impegnati nella rincorsa per le posizioni europee e i partenopei impegnati nella caccia alla Dea capolista, le trattative di mercato potrebbero coinvolgere due nazionali azzurri, vale a dire, Giacomo Raspadori e Lorenzo Pellegrini, pronti a rendere incandescente l’autostrada del Sole, già a gennaio.
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per quanto possa risultare complicato portare a termine un’operazione di questa portata, in relazione alla differenza di ingaggi percepiti dai calciatori nelle rispettive società di appartenenza, i due club sarebbero in contatto per completare uno scambio che consenta a Ranieri e Conte di colmare qualche lacuna tecnica con innesti di assoluta qualità. In particolare, dopo i vari rumors di mercato emersi riguardo il profilo di Nicolò Fagioli, centrocampista che la Juventus considera cedibile solamente a fronte di un’offerta molto elevata, il tecnico salentino avrebbe richiesto una mezzala di qualità e quantità che attribuisca più soluzioni al reparto.
Da qui, il nome di Lorenzo Pellegrini, mediano non centrale nelle gerarchie di Claudio Ranieri e, dunque, possibile pedina di scambio per l’assalto a Giacomo Raspadori, considerato un Jolly in grado di diversificare il mazzo di carte a disposizione dell’allenatore (ad interim) giallorosso. Complicata, ma non Impossible: la mission di Roma e Napoli riguardo lo scambio tra i due ex Sassuolo, potrebbe anche prendere forma.