Salta al contenuto

Rennes, ufficiale l’esonero di Stephan: il comunicato; Conceicao…

Anthony Ferrara
Rennes Stephan esonero

Attraverso un comunicato ufficiale, il Rennes ha reso noto l’esonero di Julien Stephan, tecnico assunto appena un anno fa; il sostituto…

STEPHAN ESONERO UFFICIALE RENNES – Poco meno di un anno: l’esperienza di Stephan Julien sulla panchina del Rennes non ha prodotto gli effetti sperati per il lungo termine, con la società transalpina che ne ha comunicato l’esonero poche ore fa. Attraverso una nota ufficiale, apparsa sul sito del club, l’ex allenatore dello Strasburgo ha ricevuto il benservito dopo aver assunto il ruolo di Mister il 19 novembre 2023. La società non ha ritenuto sufficienti gli undici punti conquistati nelle prime dieci uscite stagionali, che ha condotto il Rennes al tredicesimo posto in classifica. In attesa di reperire il sostituto in linea con le ambizioni del club, la guida tecnica della squadra è stato affidata all’allenatore del Gruppo Pro2, Sèbastien Tambouret.

Nel frattempo, secondo diverse indiscrezioni emerse in terra transalpina, Ricky Massara, ex Direttore Sportivo del Milan e grande artefice dello Scudetto 2021/2022, avrebbe allacciato ulteriori contatti con Sergio Conceicao, tecnico lusitano svincolato dopo il rinnovo e il successivo scioglimento del patto con Andrè Villas-Boas, nuovo Presidente del Porto. Di seguito, il comunicato reso noto dal Rennes in merito al licenziamento di Stephan:

Il Rennes ha avviato un procedimento contro il suo allenatore e i suoi assistenti Denis Zanko e Bouziane Benaraïbi. In attesa di una decisione, la squadra professionistica sarà allenata da Sébastien Tambouret (allenatore del gruppo Pro2), assistito da Denis Arnaud (direttore dell’Accademia) e Pierre-Alexandre Lelièvre (assistente allenatore del gruppo Pro2)”.

Oltre all’articolo: “Rennes, ufficiale l’esonero di Stephan: il comunicato; Conceicao…”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  3. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”