Salta al contenuto

Reijnders: “Attratto dagli schemi di Pioli, a giugno. Sullo Scudetto…”

Anthony Ferrara
Reijnders nuovo ruolo

Reijnders, centrocampista acquistato dal Milan in estate, ha rilasciato un’intervista nella quale ha affrontato i temi Pioli e Scudetto

Qualità e quantità al servizio del Diavolo: Tijjani Reijnders, centrocampista acquistato dal Milan come naturale sostituto di Sandro Tonali, si sta rendendo protagonista di una discreta stagione in rossonero. Lo slalom gigante mediante il quale ha sbloccato il lunch match contro il Monza di domenica scorsa, indica fedelmente le caratteristiche da incursore del mediano olandese. Con qualche rete in più, a fronte delle tante occasioni da rete di cui ha beneficiato in questa prima parte di stagione, la prima stagione a Milano di Reijnders sarebbe davvero da incorniciare per l’apporto fornito alla causa. A soli venticinque anni, comunque, il tempo per migliorare e divenire un centrocampista ancor più concreto a ridosso della porta avversaria, ovviamente, non manca.

Reijnders: “Attratto dagli schemi di Pioli, a giugno. Sullo Scudetto…”

Intervenuto ai microfoni di Voetbal International, l’olandese ha indicato nel ruolo preventivatogli da Stefano Pioli poco prima di firmare il proprio patto col Diavolo come causa principale della scelta ricaduta sul Milan, piuttosto che sul Barcellona. Il mediano, poi, nel corso dell’intervista, ha confessato di credere ancora allo Scudetto malgrado i nove punti di distanza accumulati da un’altra squadra a caccia della seconda stella, l’Inter. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Reijnders:

“Il ruolo prospettato da Pioli prima di finalizzare l’acquisto mi ha fatto propendere per la causa del Milan. Anche il Barcellona era interessato, ne ero lusingato, certamente, ma Xavi aveva in mente un ruolo diverso per me, che non ritenevo adatto alle mie vere caratteristiche. Dal punto di vista del blasone, poi, il Milan non ha nulla da invidiare al Barcellona: sono contento di aver scelto questo club e indossare la prima volta in cui ho indossato la maglia rossonera, ho provato un’emozione fortissima. Per il prosieguo della stagione l’obiettivo prefissato è sempre lo stesso: lo Scudetto. Siamo a diciannove Trofei, esattamente come l’Inter, ed entrambe vogliono tagliare il traguardo per cucirsi la stella sul petto. Sarebbe fantastico: il Milan deve tornare a vivere momenti come questi e ci proveremo fino all’ultimo”, ha concluso Reijnders.