Salta al contenuto

Real, rinnovo Kroos: “Volevo ritirarmi, ma potrei anche proseguire”

Anthony Ferrara
Kroos Ancelotti

Rinnovo Kroos: il centrocampista tedesco, direttamente dal ritiro della Nazionale tedesca, non ha escluso il prolungamento con il Real

Un ulteriore rinnovo, almeno nelle proprie idee, in attesa di capire le intenzioni del Real Madrid, con Carlo Ancelotti che lo considera ancora un punto fermo della mediana nonostante il ricambio generazionale attuato dalla società spagnola. Toni Kroos aveva pensato al ritiro, non l’aveva certamente nascosto nel 2023, ma potrebbe anche cambiare idea e completare così uno straordinario percorso di un’intera decade da inquilino della Casa Blanca madrilena. Approdato a Madrid nella stagione 2014/2015, il fenomenale centrocampista tedesco non ha più lasciato quella camiseta con la quale intende chiudere una gloriosa carriera, costellata da quattro Champions League.

Il futuro del mediano era finito sotto i riflettori della Vecchia Signora, con la Juventus che aveva tentato un primo approccio per condurre a Torino il campione tedesco, indiscrezione lanciata in esclusiva da Europacalcio.it. A dispetto delle attese, Kroos starebbe tornando sui propri passi, quelli madrileni: intervenuto dal ritiro della Nazionale tedesca in vista degli impegni in preparazione del Campionato Europeo tra le mura di casa, il trentaquattrenne centrocampista ha dichiarato:

Rinnovo col Real Madrid? Non posso sorgere problemi di nessun tipo con la società, soprattutto dopo così tanti anni vissuti qui. Mi sento bene, ne parleremo e discuteremo ancora, a fine stagione. Le parti sono rilassate in tal senso e troveremo sicuramente la migliore soluzione per tutti. Siamo ancora in fase di decisione, ma non c’è alcun problema”, ha chiosato Kroos. Nella stagione in corso, il mediano ha già collezionato 38 partite in maglia blanca mettendo a referto una rete e sette assist.

Oltre all’articolo: “Real, rinnovo Kroos: “Volevo ritirarmi, ma potrei anche proseguire”, leggi anche:

  1. Koc, Pres. Fenerbahce: “Non c’è più posto per il club in Super Lig”
  2. Violazione del Fair Play Finanziario: Nottingham Forrest penalizzato