Mercato Juventus: la dirigenza bianconera starebbe sondando la disponibilità di Toni Kroos di indossare la maglia bianconera – ESCLUSIVA EC

La costante ricerca dei tre punti, in questa delicata fase della stagione, per inviare ulteriori messaggi alla rivale storica, l’Inter, in ottica campionato. L’imminente mercato di gennaio per certificare le ambizioni d’alta quota di una Vecchia Signora pronta al colpo Galactico.

Secondo quanto appreso in esclusiva da Europacalcio.it, la Juventus starebbe lavorando sotto traccia per regalarsi un vero leader di una mediana dimezzata per questioni extra-campo. Sarebbe Toni Kroos, infatti, il sogno per la zona nevralgica del campo, complice la scadenza del contratto in essere tra il centrocampista teutonico e il Real Madrid, fissata per il prossimo giugno. Il rinnovo annuale stipulato nel corso della passata stagione con i blancos, lasciava effettivamente presagire ad un’ipotetica fine della liaison in tempi brevi.

In questo contesto potrebbe inserirsi proprio la Vecchia Signora, la quale, tramite alcuni intermediari, starebbe sondando la disponibilità del calciatore di trasferirsi in un campionato nel quale non ha ancora giocato, al pari della Premier League, ma con la certezza di poter ricoprire un ruolo fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

La possibilità di accordarsi con un campione del calibro di Kroos, il cui palmarès parla per sé, impreziosito da cinque Champions League, cinque SuperCoppe Europee (record assoluto condiviso con Paolo Maldini), sei Mondiali per Club e un Mondiale con la Germania (conquistato nel 2014), ingolosirebbe la dirigenza al punto di bussare alla porta del tedesco senza passare dalla Casa Blanca madrilena.

La suggestione Kroos potrebbe tramutarsi in realtà nel corso delle prossime settimane, complice anche il restyling e figlio del profondo ricambio generazionale impostato dal Real Madrid nella propria rosa.

Juventus, idea Galactica per la mediana: Toni Kroos – ESCLUSIVA EC

Tra un semplice sogno e la realtà, in ottica calciomercato, talvolta, è necessario solamente qualche piccolo dettaglio. Se per un mero discorso economico l’operazione potrebbe presentare più di qualche ostacolo, dal punto di vista delle motivazioni la possibilità di risultare ancora protagonista in un club in cerca di rilancio come la Juventus, potrebbe allettare lo stesso Kroos.

In virtù di tale proposito, qualsiasi suggestione può trasformarsi in qualcosa di più concreto: la Juventus chiama; Toni Kroos potrebbe anche rispondere positivamente.

Articolo precedenteEuro 2024, il programma completo e le partite dell’Italia
Articolo successivoReal, Ancelotti: “Io in Arabia per 500 milioni? Ci vado a piedi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui