Salta al contenuto

Real Madrid Ancelotti rischia? Vertice con Perez, Solari pronto

Cristiano Abbruzzese
Ancelotti Real Madrid emissari accordo

REAL MADRID ANCELOTTI – Il Real Madrid ha vissuto una serata difficile, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Liverpool nella quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Questo risultato potrebbe risultare determinante per Carlo Ancelotti e la sua squadra, attualmente al 24° posto con 6 punti, l’ultimo utile per accedere ai playoff della massima competizione europea. Si respira insoddisfazione nell’ambiente madrileno, con i dirigenti del club che stanno riflettendo intensamente sul futuro del proprio allenatore.

Real Madrid Ancelotti rischia? Vertice con Perez, Solari pronto

I dirigenti del Real Madrid, presenti a Liverpool, comprendono che la squadra sta attraversando il periodo più difficile degli ultimi cinque anni, non solo a causa dei risultati, ma anche per le sensazioni trasmesse in campo. I Blancos appaiono in netta difficoltà, non abituati a questa pressione per raggiungere risultati che, in passato, erano quasi scontati grazie al prestigio delle Merengues. Secondo Marca, il presidente Florentino Perez e Carlo Ancelotti avranno un incontro faccia a faccia prima della prossima partita di campionato contro il Getafe. Durante questo colloquio, verranno discussi i risultati e le prestazioni della squadra, ma soprattutto si metterà alla prova la fiducia tra presidente e allenatore, finora mai messa in discussione.

La Fiducia di Ancelotti e Solari in Attesa

Dopo la sconfitta contro il Liverpool, Ancelotti ha dichiarato che la risposta dei giocatori è stata positiva e che crede ancora nella capacità della squadra di uscire dalla crisi e ribaltare la situazione. Tuttavia, secondo Relevo, l’ipotesi di un esonero è tra le opzioni considerate da Florentino Perez, con Santiago Solari già preallertato per una possibile sostituzione. Questa situazione complessa richiede una gestione attenta da parte di Perez e Ancelotti, ma il futuro dell’allenatore italiano resta incerto.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Ceferin alla Leadership Sportiva dell’UE: “Calcio non è un prodotto”
  2. Kimmich, vicino l’accordo per il rinnovo di contratto con il Bayern
  3. Juventus, mirino sulla Premier per l’attacco: anche Evan Ferguson