Salta al contenuto

Ramon, soldato di Fabregas per un Como a ritmo di Flamenco

Anthony Ferrara
Jacobo Ramon Fabregas Como

Jacob Ramon, centrale spagnolo acquistato dal Como in estate, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche di Fabregas: parole

PAROLE RAMON FABREGAS COMO – Dal Real Madrid Castilla al Como, in Serie A. Dagli esordi in Liga e Champions agli ordini di Ancelotti, fino a diventare un perno fondamentale del nuovo progetto Cesc Fabregas, sulle rive del Lago. Il percorso di crescita di Jacob Ramon, centrale classe 2005 e nuovo acquisto della faraonica campagna acquisti condotta dai lariani, prosegue senza intoppi. Il centrale madrileno non esitato sin dalla prima chiamata del Mister del club lombardo, sedotto dalla proposta di calcio e da un piano molto ambizioso per il futuro. Como e Ramon viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: determinati, vogliosi di stupire e di arrivare in alto. La forte preponderanza spagnola ha inciso sulla scelta del ventenne difensore, il quale non si pone limiti per il futuro.

Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Jacob Ramon ha dichiarato: “Non sappiamo dove possiamo arrivare, semplicemente perché puntiamo al massimo per il club e per i tifosi. Ci sono tanti giovani, come me, pronti a mettersi a disposizione di questo progetto ambizioso e improntato al futuro. L’idea di gioco di Fabregas entusiasma e mi ha sicuramente esortato ad accettare la proposta del Como, in estate”.

Ho avuto modo di ritrovare, così come in Nazionale Under 21, tanti giovani emergenti, ma di grande qualità. Impossibile non essere soddisfatti di questa scelta sin dall’inizio: posso già sbilanciarmi in merito. In questa città si respira passione per il calcio, così come nel resto d’Italia. Il posto è bellissimo, lo stadio è caldissimo e il tifo accogliente è coinvolgente, anche se lo stadio è piccolo. Non ha importanza. Sono felicissimo a Como e spero di contribuire ai futuri successi del club: andrebbero di pari passo anche con i miei obiettivi e quelli dei miei compagni. Ci sono tutti i presupposti per essere entusiasti di questo progetto”, ha chiosato Ramon.