Rafa Marin: “Ecco il mio ruolo con Conte. Sulla Recompra Real…”

Rafa Marin, uno dei nuovi arrivi in casa Napoli, si è presentato nel corso della conferenza stampa: il ruolo e la recompra del Real…
Il primo mattoncino del nuovo progetto targato Antonio Conte, in una stagione identificata come quella della redenzione per il Napoli, ha nome e cognome spagnolo e la responsabilità di chi dovrà donare nuove certezze al fortino azzurro: Rafa Marin. Il nuovo acquisto si è presentato nel corso della classica conferenza stampa prevista per i nuovi arrivi indicando le peculiarità del lavoro svolto dal tecnico salentino, il ruolo in cui si sta cimentando all’inizio di questa nuova avventura partenopea e la particolare clausola di Recompra imposta dal Real Madrid nel momento del passaggio del centrale a Napoli. Ecco alcuni estratti dell’intervista dell’ex difensore dei Blancos, passato in prestito all’ Alaves nel corso della passata stagione:
“Il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos, leggenda del Real Madrid. Per quanto riguarda il discorso tattico, Conte mi sta provando con insistenza come braccetto di destra della difesa a tre, ma non avrei problemi a disimpegnarmi da centrale o da braccetto di sinistra. Quanto alla preparazione, è durissima, con carichi di lavoro molto elevati dal punto di vista fisico: in Spagna è diverso. Mi sento un difensore polivalente, bravo all’interno dell’area e forte nell’uno contro uno. Scegliere Napoli è stato molto semplice e penso sia la decisione più giusta sia per la mia carriera, che per la mia famiglia. Per quanto riguarda la clausola di Recompra che potrà attivare il Real per riprendermi, dico che non mi preoccupa o destabilizza affatto: sono un giocatore del Napoli e voglio fare il meglio qui”, ha concluso Rafa Marin.
Oltre all’articolo: “Rafa Marin: “Ecco il mio ruolo con Conte. Sulla Recompra Real…”, leggi anche: