Salta al contenuto

Punto Roma: Dalla cessione societaria al mercato, intanto si prepara la gara con il Brescia

Redazione
As Roma

PUNTO ROMA – Sono giorni convulsi in casa giallorossa: le voci sulla cessione societaria agitano il mercato finanziario. Il titolo As Roma, sia nella giornata di ieri che in quella odierna, è stato sospeso per eccesso di rialzo. La società capitolina, su sollecitazione della Consob, ha emesso ieri un comunicato che conferma la ricerca di potenziali nuovi investitori.

Chi sono allora questi investitori? Tutte le voci conducono al CEO dei distributori Toyota Dan Friedkin, con un patrimonio personale stimato in 4,2 miliardi dollari; secondo Forbes il 504° uomo più ricco del mondo.

Il tycoon texano è stato nei giorni scorsi a Roma, accompagnato dal suo staff; dando mandato ai propri emissari di studiare conti, bilanci e prospettive di investimento del club giallorosso.

Pallotta sembra interessato a prendere in considerazione eventuali offerte: valuta la Roma 800 milioni di euro e, in aggiunta, richiede 80 milioni di spese connesse al progetto stadio.

Il gruppo Friedkin ancora non sembra arrivare a queste cifre, la quadra però sembra possibile.

PUNTO ROMA – Intanto la sezione sportiva giallorossa non sembra farsi distrarre dalle voci circa il cambio di proprietà; si lavora al rinnovo di Pellegrini, adeguamento e annullamento della clausola da 30 milioni.

Altra priorità di Petrachi è il riscatto di Chris Smalling. Dopo le prime negoziazioni con il Manchester United, sembra sia fondamentale la volontà del calciatore inglese di continuare nella capitale.

Continuano i rumors sul possibile arrivo di Moise Kean a gennaio: oggi il ragazzo ha gettato acqua sul fuoco dicendo di puntare alla titolarità con l’Everton per raggiungere la Nazionale.

La squadra quasi al completo si è ritrovata a Trigoria per preparare la sfida ad un Brescia bisognoso di punti salvezza. Dopo l’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare la Nazionale, Mancini sembra aver recuperato.

Mkhitaryan e Pellegrini rientrano a pieno ritmo, pronti a dare una mano a Fonseca. La gara sarà affidata al fischietto Di Bello con Calvarese al Var. Dopo due settimane di sosta, finalmente la parola tornerà al campo.