Pulisic, il padre e agente: “Cardinale decisivo per lo sbarco a Milano? No, Pioli”

Pulisic, l’estate scorsa, prima di approdare al Milan avrebbe sciolto le riserve dopo un colloquio con Pioli: la conferma del padre e agente
Christian Pulisic, sino a questo momento della stagione, ha realizzato dodici reti e otto assist in tutte le competizioni risultando un elemento fondamentale per il Milan. La sensazione, in relazione all’apporto dell’americano in termini tecnici e di dedizione alla causa, è che il Diavolo abbia fatto tredici nella scelta di ingaggiarlo dal Chelsea nel corso della sessione estiva 2023. Tra il ventiquattrenne esterno e il mondo rossonero è scattato subito un feeling particolare: titolare sin dalla tournée estiva, in rete all’esordio, a Bologna e già in doppia cifra dopo nemmeno tre quarti della stagione, l’ex Borussia Dortmund sta diventando un beniamino del tifo milanista. Un amore a prima vista ricambiato dal calciatore e sottolineato dal padre, nonché agente, Mark Pulisic.
Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, papà Pulisic ha rivelato un aneddoto riguardante la scelta di sbarcare a Milano del figlio: “Non abbiamo sentito Cardinale. Christian è stato convinto da Stefano Pioli, dopo un colloquio intercorso su Zoom, a sposare la causa rossonera. È felicissimo al Milan, ama la città di Milano e si è ambientato alla perfezione coi compagni, anche grazie all’aiuto di Tomori e Giroud. Ha avuto la fiducia di tutti, di Pioli in primis, che non lo sostituisce subito se le cose vanno male. Futuro? È ancora presto per affermare che possa restare qui per sempre: il calcio è business e bisogna pensare a breve termine. Però, sia chiaro: vuole restare a Milano e non ha intenzione di muoversi da qui. Ama il Milan e vuole restarci”, ha concluso Mark Pulisic.
Oltre all’articolo: “Pulisic, il padre e agente: “Cardinale decisivo per lo sbarco a Milano? No, Pioli”, leggi anche: