Premier League Manchester United deludente, City trascinato da Sterling

PREMIER LEAGUE DELUDE LO UNITED – Doveva essere la serata in cui il Manchester United di Solskjaer, impegnato a Old Trafford contro il Southampton. In caso di vittoria, i Red Devils avrebbero raggiunto il terzo posto in classifica in piena zona Champions League; invece il Southampton ha fermato la marcia di Rashford & co. Un 2-2 amaro quello maturato a Old Trafford e che non consente allo United di spostarsi dal quinto postoalido per la Europa League.
Il match è iniziato immediatamente male dato che gli ospiti sono passati in vantaggio grazie ad Armstrong, imbeccato in mezzo all’area di rigore grazie a un cross dalla destra di Redmond e libero di insaccare alle spalle di De Gea all’interno dell’area piccola. Il pareggio dei padroni di casa è però arrivato pochi minuti più tardi con Rashford, che con un preciso diagonale fulmina il portiere avversario. Il risultato viene poi ribaltato dal bel destro di Martial, protagonista prima di una bella azione personale sulla sinistra. La partita dunque sembra prendere la direzione giusta per gli uomini di Solskjaer, ma nei minuti di recupero arriva la doccia fredda con la rete di Obafemi sugli sviluppi di un corner. Grande occasione persa per lo United.
PREMIER LEAGUE DELUDE LO UNITED – Il match deludente del Manchester United, permette comunque si Red Devils di recuperare un punto sul Leicester (sconfitto ieri per 4-1 dal Bournemouth), ma ciò non basta a Solskjaer per avanzare in classifica. Il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal va agli Spurs di Mourinho (2-1); mentre il Manchester City di Guardiola fulmina con un netto 5-0 il Brighton. Mattatore della serata Raheem Sterling, autore di una tripletta d’autore che permette all’ala dei Citizens di raggiungere 17 centri in Premier League quest’anno (27 reti stagionali).
Brutta sconfitta per il Chelsea sul campo dello Sheffield United (3-0), mentre il Liverpool non va oltre l’1-1 con il Burnley a Anfield. In coda, il Watford batte il Newcastle per 2-1 e si tira su dalla zona retrocessione; occupata in questo momento da Norwich, Aston Villa e Bournemouth. Poker esterno del West Ham (4-0) proprio contro il fanalino di coda Norwich. Male l’Everton di Ancelotti, sconfitto fuori casa per 3-0 dal Wolverhampton. Respira l’Aston Villa grazie al 3-0 rifilato al Crystal Palace.