Salta al contenuto

Pisa scatenato sul mercato: ora, caccia a Giovanni Simeone

Anthony Ferrara
Giovanni Simeone Pisa

Giovanni Simeone, centravanti in uscita dal Napoli di De Laurentiis, avrebbe posto il Pisa come propria priorità: il mercato dei toscani

Foto di Stefano D’Offizi

GIOVANNI SIMEONE PISA MERCATO – Sulle orme del padre. Trentatré anni dopo l’ultima volta, un altro Simeone potrebbe finire a Pisa. Si tratta di Giovanni, figlio di Diego e attualmente centravanti in uscita da Napoli di Aurelio De Laurentiis. L’arrivo di Lorenzo Lucca in azzurro, praticamente definito sulla base di un trasferimento con obbligo di riscatto a 35 milioni di euro totali, potrebbe aprire ulteriormente le porte all’addio del trentenne attaccante argentino. Giovanni Simeone, infatti, scalerebbe nelle gerarchie di Antonio Conte e troverebbe ancor meno spazio tra i subentranti, in relazione alle staffette già annunciate tra Romelu Lukaku e lo stesso Lorenzo Lucca. Il Pisa potrebbe inserirsi in questo contesto così complicato, dal punto di vista tecnico, per il classe 1995 e starebbe spingendo per l’assalto finale.

Secondo quanto riferito da SkySport, i contatti tra le parti sarebbero continui per giungere a un accordo a stretto giro di posta. L’intesa triennale metterebbe Simeone nelle migliori condizioni per prendere in mano le redini dell’attacco a disposizione di Alberto Gilardino. Una prospettiva, questa, che troverebbe totale gradimento nelle volontà del calciatore di vestire i panni del protagonista lontano da Napoli. Il club nerazzurro avrebbe intenzione di battere la concorrenza del Torino, società a caccia del vice-Zapata da diverso tempo.

Pisa, pronti i colpi di mezza estate: Scuffet e Simeone nel mirino

Al contempo, però, il Pisa starebbe portando a termine altre trattative che prevedono gli arrivi in città di Simone Scuffet dal Cagliari, Akinsanmiro dall’Inter e Alessio Zerbin, esterno che donerebbe ulteriore imprevedibilità alla manovra offensiva della squadra. Il tutto, in attesa di un attaccante pronto, trentatré anni dopo, a ripercorrere il passato del padre, il quale giocò a Pisa per due stagioni (dal 1990 al 1992): Giovanni Simeone.